Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5251 Messaggio da giuseppe_risso »

Andrea ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 10:55
Giuseppe, nell'eventualità in cui dovesse arrivare al Genoa, lo vai a prendere tu in stazione?
Qui a Genova non c'è traccia di una notizia simile.
Comunque lo vedrei bene, soprattutto per dare un po' di serenità all'ambiente :shock: .

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#5252 Messaggio da Excalibur »

Nel primo pomeriggio Azzurrine in campo per tentare di accedere alla semifinale. [102]
E domani F1 e Moto GP. [280]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#5253 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 12:11 Comunque lo vedrei bene, soprattutto per dare un po' di serenità all'ambiente :shock: .
Secondo me invece potrebbe anche dare una mano ad arieggiare il manto erboso del Marassi.
Excalibur ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 11:26 Ti ho già detto che se Icardi dovesse venire alla Juve, io cambio squadra e divento Interista...
Dovesse fare così anche Marione, poi non ci si divertirebbe più al Bar.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#5254 Messaggio da C_A »

Nel deprecato caso vi dovrete accontentare del Milanista e della sua Aliena Juventina!!!! [245] [255] [236]

Excalibur

#5255 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:21 Dovesse fare così anche Marione, poi non ci si divertirebbe più al Bar.
Marione, lo conosco bene, detesta Icardi ed in modo particolare Wanda (non tanto fisicamente), quindi stai pur certo che diventerà Interista anche lui e a quel punto dovrai chiudere definitivamente il Bar ed aprirne un altro e nominarlo "Bar degli Interisti". [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A

#5256 Messaggio da C_A »

E i Milanisti non contano????!!!! Questa è un òffesa grave! Che òffesa! Ma anche i Milanisti hanno uno stomaco nei pressi del cuore! Quindi ci pasiamo sopra (soprapasiamo)! Non fateci caso!! Qui fa un caldo della malora!!!! [255] [245] [236] [253]

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#5257 Messaggio da giuseppe_risso »

Le nostre ragazze non ce l'hanno fatta, sono state eliminate dall'Olanda, troppa la differenza con le campioni del mondo in carica.
Comunque brave, ci hanno fatto capire che anche in Italia il calcio femminile cresce (per me che seguo da tre anni la nipotina non è poi tanto una sorpresa) e personalmente mi hanno fatto riappassionare a una nazionale di calcio.

C_A

#5258 Messaggio da C_A »

Pazienza! Sono andate meglio delle Brasiliane!!! E di tante altre! Però mi sembrano delle partite più giocate, cioè nello spirito "l'importante è esserci e fare bella figura". Poi se si vince è ancora meglio!!!!
Ciao!!!

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#5259 Messaggio da giuseppe_risso »

Teniamo presente che le nostre sono calciatrici dilettanti, mentre Olandesi, Americane, Australiane e altre sono in campionati professionistici e la differenza non è da poco.

Excalibur

#5260 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 17:55 Le nostre ragazze non ce l'hanno fatta, sono state eliminate dall'Olanda, troppa la differenza con le campioni del mondo in carica.
Non è proprio così Giuseppe, le Campionesse Mondiali in carica sono le Americane, mentre le Olandesi sono Campionesse Europee in carica.

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#5261 Messaggio da giuseppe_risso »

Si, hai ragione, ma cambia poco [99]

Andrea
Socio GAS TT

#5262 Messaggio da Andrea »

Non sono riuscito a vedere la partita ma in generale il livello espresso dalle calciatrici mi è parso buono.
Le uniche giocatrici su cui nutro qualche riserva sono quelle che giocano tra i pali: mi sono parse spesso lente e con scarsa agilità.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#5263 Messaggio da Excalibur »

Io la partita l'ho seguita tutta e posso dirti che nel primo tempo le nostre hanno giocato alla pari, poi sono sensibilmente calate nel secondo, non tanto per il caldo secondo me, ma perchè le Olandesi sono più forti fisicamente, comunque hanno preso due gol su palle inattive, due punizioni calciate da molto fuori dell'area e due colpi di testa di due stangone, la nostra portierina è riuscita a toccare tutte e due le volte la palla, ma non abbastanza da deviarle in corner.
Comunque, tirando le somme, abbiamo preso quattro gol in tutto, due su rigore e due su punizione.
Ultima modifica di Excalibur il sabato 29 giugno 2019, 19:42, modificato 2 volte in totale.

Andrea
Socio GAS TT

#5264 Messaggio da Andrea »

Io comunque ero straconvinto che avremmo perso in finale per via della presenza di numerose giocatrici Juventine. [246] [246] [246]

Excalibur

#5265 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:40 Io comunque ero straconvinto che avremmo perso in finale per via della presenza di numerose giocatrici Juventine. [246] [246] [246]
Eccolo là, che ricomincia la solita solfa. [103]

C_A

#5266 Messaggio da C_A »

Andrea ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:40 Io comunque ero straconvinto che avremmo perso in finale per via della presenza di numerose giocatrici Juventine. [246] [246] [246]
Non ti permetto!! Stai parlando male di me! Parola di Aliena!!!! [245] [255] [236]

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#5267 Messaggio da claudio.co958 »

... comunque la federazione sono una massa di deficienti, ... far giocare alle 15 con una temperatura da foresta pluviale, ... eh dai, ... è da deficienti, ... loro sapevano che le olandesi sono ultra forti e le nostre ragazze più che dilettanti, ... ma sopratutto " ITALIANE " e voi sapete con quale spirito si gioca contro la ns nazione, ... quindi .... dovevamo perdere, ... con o senza calura, ... purtroppo siamo una nazione scomoda, ... [105] [105] [105]
Claudio

Excalibur

#5268 Messaggio da Excalibur »

Formula 1 : sorpasso al limite di Verstappen ai danni di Leclerc, non gli ha lasciato spazio e lo ha buttato fuori pista con tutte e quattro le ruote.
Qualcosa di simile lo abbiamo visto nella gara precedente, ne è seguita un'investigazione, ma naturalmente niente di fatto, sono certo che se al posto di Leclerc ci fosse stato Hamilton, Verstappen si sarebbe beccato una bella penalizzazione, per assegnare la vittoria a tavolino ad Hamilton.
Un'altra assurdità del team Ferrari, arriva Vettel ai box per il cambio gomme e le gomme non sono pronte, una simile caxxata non la commetterebbe neanche il mio gommista. [103]

Andrea
Socio GAS TT

#5269 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:22 ...le gomme non sono pronte, una simile caxxata non la commetterebbe neanche il mio gommista. [103]
Alceo non sapevo avessi una Ferrari! :mrgreen:
Comunque l'episodio è tuttora "under investigation".

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#5270 Messaggio da Fabrizio »

Si vede che non la aveva pagate le gomme [255]
Fabrizio

C_A

#5271 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:22 Formula 1 : sorpasso al limite di Verstappen ai danni di Leclerc, non gli ha lasciato spazio e lo ha buttato fuori pista con tutte e quattro le ruote.
Qualcosa di simile lo abbiamo visto nella gara precedente, ne è seguita un'investigazione, ma naturalmente niente di fatto, sono certo che se al posto di Leclerc ci fosse stato Hamilton, Verstappen si sarebbe beccato una bella penalizzazione, per assegnare la vittoria a tavolino ad Hamilton.
Un'altra assurdità del team Ferrari, arriva Vettel ai box per il cambio gomme e le gomme non sono pronte, una simile caxxata non la commetterebbe neanche il mio gommista. [103]
Non è la prima volta che succede in casa Ferrari! E una cosa del genere è successo in Williams giusto quando vinse il mondiale!
Però mi trovo d'accordo con te per certi comportamenti della federazione di gara. Potrà sembrare stupido quello che dico, ma per me bisogna introdurre le corsie di pista, per la marcia e per il sorpasso, come in autostrada, da rispettare rigidamente. Anche perché sono costretto a vedere emulazioni su strada di comportamenti su pista molto discutibili. Alceo e Tutti, vi ricordo il duello Arnoux Villeneuve a Digione il 1 luglio 1979: fortissimo ma corretto fino alla fine!
Ciao!!!

Excalibur

#5272 Messaggio da Excalibur »

Ho appreso appena adesso che Verstappen è stato penalizzato di 5 secondi per la sua manovra azzardata, dando quindi la vittoria a Leclerc e questo mi fà riconciliare con la F1, quello che è giusto, è giusto. [102]

C_A

#5273 Messaggio da C_A »

Meno male! Ma resto convinto che occorrono delle regole rigide di comportamento in pista!

Andrea
Socio GAS TT

#5274 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 18:49 Ho appreso appena adesso che Verstappen è stato penalizzato di 5 secondi per la sua manovra azzardata, dando quindi la vittoria a Leclerc e questo mi fà riconciliare con la F1, quello che è giusto, è giusto. [102]
Pare non ci sia ancora nulla di ufficiale... Alceo, smettila di falsificare i documenti!

le.jpg

Excalibur

#5275 Messaggio da Excalibur »

E io che caxxo ne so se quel documento è vero, o falso ?
La notizia me l'ha passata mia moglie leggendola sul suo smartphone (io non ce l'ho), ora vado a farle un palliatone. [103]

Torna a “OFF TOPIC”