claudio.co958 ha scritto:
Cari amici miei, vi dò tutte le ragioni del mondo, ma noi siamo ITALIANI, un popolo di buffoni, di pecore e viviamo nel paese della Republica delle Banane ( è stata una frase detta da un giornalista americano e che mi dette molto fastidio, ..... parlano loro, che il loro presidente faceva dei festini con la stagista, quindi frase detta molto tempo fà, ma oggi gli devo dare atto, che aveva ragione ).
avete fatto caso che della gente, altri popoli, scende in strada e fà dei casini mostruosi !!!!!! ...... e noi ??????
basta che gioca l' Italia, che si vedono le farfalline di Belen, che è ora di andare in ferie, che bisogna ( !!!!?????!!!!!! ) comprare lo smatphone e chi più ne ha, più ne metta, ...... noi siamo dei fanfaroni !!!!!!!
noi potremmo vivere di rendita solo con i musei, lo sapete che l'Italia ha una bella percentuale del patrimonio artistico mondiale ( fonte di mia figlia laureanda alle Belle Arti di Roma ) e poi la nostra bella Italia ha tutti i paesaggi del mondo, mare, montagna, collina, etc., ha la famosa DIETA MEDITERRANEA che praticamente vuol dire che si mangia, non bene ........ benissimo !!!!!!
noi potremmo essere auto sufficienti, ...... il petrolio .... bene tu mi dai l'oro nero, io ti dò il Parmigiano o il brunello di montalcino, tu mi dai l'acciaio, ..... bene, .... io ti dò le arance si sicilia o il salame milano o la 'nduia ..... e via discorrendo.
purtroppo oggi comandano le banche ( e ci lavoro pure !!!!! ) ma se i soldi, invece che in banca, li mettiamo sotto il mattone o dentro il materasso ????????
scusate, ..... ma la mia è una semplice storiella dei bambini.
il problema è, che noi italiani dovremmo cambiare la testa, se si continua con le stesse teste, sarà molto difficile andare avanti e magari per noi sarà dura, ma per i nostri figli sarà tragica !!!!!!!
Claudio
Bravissimo hai detto cose giustissime, ma quanti ragionano come noi? Ciao.