2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Formula 1 2013

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Formula 1 2013

#26 Messaggio da MrPatato76 »

liftman ha scritto:
MrPatato76 ha scritto:

Da (ormai ex )appassionato F1 e ferrarista, dico solo addio F1!

Roberto :cool: :cool:

Caspita! alla fine seppur con dei limiti, i GP si vedono tutti lo stesso, l'importante è tener duro e convincere il maggior numero di persone a disdire l'abbonamento :wink:

Guarda, piuttosto che abbonarsi a SKY, butto via le TV che ho!! Così avrei piu' tempo per il modulare :cool:

Ciao
Roberto

:cool:

Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

maxmarun
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco

#27 Messaggio da maxmarun »

Ragazzi ve la do io la soluzione.
C'è un sito spagnolo che trasmette in streaming. Si chiama Rojodirecta o qualcosa di simile.
Io ho visto un pezzo di prove libere venerdì mattina dall'edicolante vicino a dove lavoro.
Parlano spagnolo ma fa lo stesso. Quello che conta è la "musica" dei motori.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

maxmarun
Nome: massimo
Città: Cherasco

#28 Messaggio da maxmarun »

Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

peppardo
Nome: giuseppe
Regione: Lombardia
Città: Milano

#29 Messaggio da peppardo »

badmax28 ha scritto:

Dovresti provare a guardare su internet, cercando la gara di formula1 che ti interessa aggiungendo "streaming" io facendo così vedo tutte la partite del milan che mi interessano sia di campionato che di coppe, chiaramente i commenti sono in lingua straniera

e ma ancora lo streaming non è quello che dovrebbe essere, cioè fluido e continuo e supportato da una vera banda larga....anch'io mi vedo ogni tanto le partite ma è più il tempo che passo facendo zap tra le varie emittenti che quello in cui mi godo lo spettacolo.....
devo provare il sito proposto da max, ma penso che sarà idem con papate come gli altri...
ciao
sbb

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#30 Messaggio da Fabrizio »

Quel sito è stato consigliato anche a me, poi ne ho trovati anche altri. Quando inizieranno i gran premi vi farò sapere se trovo in italiano. In teoria se qualcuno ha sky e fa lo streaming si può avere l'italiano. Per quanto riguarda la qualità e l'eventuale lingua ovviamente lo streaming non è come la diretta tv magari in HD, ma bisogna pur arrangiarsi in qualche modo, se si cede sempre ai "ricatti" finiremo per pagare anche l'aria che respiriamo :wink:
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#31 Messaggio da liftman »

Uno streaming anche non full HD, in "tempo reale", è fuori dalla portata dei comuni mortali, e pure di molti pseudo provider internet (molti sono provider virtuali e sfruttano, apparati e connettività di altri, il più gettonato da noi, è ovviamente telecom), l'hobbista, quello che condivide la pay-tv con altri, al di la dell'aspetto legale, non può fare molto, anche se si appoggiasse ad un server esterno, che ha in genere una banda di 100Mbit/sec (un server dedicato lo affitti per poche decine di euro al mese, e raramente viene fatto un controllo su cosa ci fai...), potrebbe al massimo fare uno stream in una risoluzione paragonabile a quella delle vecchie VHS, . Prendendo a paragone i 100Mbit/sec di un eventuale server esterno, dobbiamo comunque dividere la banda occorrente per lo stream, per il numero di utenti connessi...

Continuo a preferire la differita rai, e lasciare il PC per gli usi abituali.... poi, de gustibus...
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”