Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
se proprio ve la devo dire tutta ho anche un camion d'epoca, Lancia Esadelta C del 1969 sfoggiato da mio papa' e rimasto sempre a noi foto nei pressi del passo della Cisa nel 2011
ciao Fabrizio se vuoi vedere qualcosa di bello!! you tube-- i vecchietti al passo della Cisa, ci sono pure io!! senti il cif cif classico dei Lancia!!
Bellissimo, anche il rumore dei 690 è tipico, di quelli qualcuno me lo ricordo da quando ero piccolo. A cosa è dovuto il particolare rumore dei Lancia?
il rumore è dovuto allo scarico dell'aria, come sulle macchine nuove una volta arrivata l'aria a 12 atm viene scaricata dalla valvola di scarico in un botto solo, in questo caso la scarica poco alla volta lasciando quel particolare rumore!
Affascinato dalle auto, moto ma anche camion d'epoca, non ho però alcun mezzo nel mio parco se non la mia moto.
Anzi...non ho un parco.
Per lavoro seguo il settore automotive, e quindi sono a stretto contatto con le case ed i loro fornitori.
Dovrei sapere tutto e ancor di più sulle auto...ma a dire il vero non me ne frega una cippa.
Diversamente dai miei colleghi Francesi, Spagnoli e tedeschi, che nelle auto ostentano ogni tipo di rivista del settore , più che altro per far bella mostra al nostro capo crucco, io invece non ostento un bel nulla e quando facciamo le riunioni e si mettono a parlare di piattaforme per i nuovi modelli...io tendo ad addormentarmi.
Però sono spesso a Maranaus, e per un progetto che stiamo fornendo conosco a memoria la 458 Italia, in ogni suo singolo bullone.
Così come sono stato sulle linee di montaggio di Daimler/Mercedes a Worth am Rhein ( una città ) , dove ho visto il nuovo Actross.
Potrei raccontare situazioni leggendarie, ma è meglio evitare.
Quindi continuerò ad ammirare le vostre foto...con quel minimo vomitino che ho tutti i giorni quando poi devo gestire le grane
e le urgenze di quel pazzo mondo.
Riprendo questa discussione con una foto di quello che sarebbe dovuto essere un fuoristrada derivato dalla vecchia Panda... appena lo vidi su Quattroruote me ne innamorai subito, ma ne sono stati costruiti solo due esemplari e la nuova panda è tutt'altra cosa... Immagine: 89,56 KB