Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

ASN Clinics & Workshops 2015

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

ASN Clinics & Workshops 2015

#1 Messaggio da carlo mercuri »

E' con grande piacere che posto anche qui l'informativa di Antonio Rampini, presidente dell'ASN.
_________________________________

<center>Immagine</center>

ASN Clinics & Workshop 2015
Sulla scia degli eccellenti risultati del 2014, a Novegro anche nel 2015 sarà organizzata la terza edizione degli “ASN Clinics & workshop”, i seminari sul fermodellismo inaugurati nel 2013.
Il Parco Esposizioni Novegro, che ringraziamo, ci mette ancora a disposizione la sala allestita nelle vicinanze del nostro stand / plastico.
Il format rimane lo stesso, funzionale e collaudato (a Novegro lo scorso anno il successo in termini di pubblico è stato straordinario), nella sala si alterneranno dunque delle presentazioni veloci (15' circa) ordinate in un calendario, per illustrare agli interessati le varie tecniche di fermodellismo.
L’iniziativa si svolge come sempre in collaborazione con la FIMF, ed è supportata con entusiasmo anche da TTm Tutto Treno Modellismo.

A chi si rivolgono i Clinics?
Il Target rimane lo stesso degli scorsi anni: “Modellisti formati” e “Modellisti in erba” ovvero chi si avvicina per la prima volta al mondo del modellismo ferroviario o chi non ha esperienza o ne ha poca e vuole iniziare.
Questa iniziativa vuole anche quest'anno promuovere il modellismo ferroviario (e la bellezza del “Fare”) presso tutti i modellisti in erba, i non-ancora-modellisti, i ragazzi, le famiglie - ma anche su quei modellisti già formati, naturalmente, che però ritengono troppo “complicato” realizzare un progetto concreto...
E quale miglior posto per la divulgazione di una delle più importanti manifestazioni italiane?
Anche considerando che il pubblico di Novegro è sì formato da modellisti “esperti”, ma la presenza di famiglie e ragazzi risulta altissima. Ed è a loro che ci rivolgeremo anche nel 2015.

Le presentazioni
Le presentazioni dovranno prevedere anche quest'anno delle slides in PowerPoint (oppure PDF in formato orizzontale assimilabili alle slides) da poter proiettare. Inoltre dovrà essere fornito un file di testo con i commenti alle singole slides.
La durata prevista delle presentazioni è di circa 15 minuti l’una (quindi la presentazione potrebbe contenere 10-15 slides )
Sono benvenute le foto nelle slides, rispettando i Copyright editoriali.
Non sono previste (salvo eccezioni da valutare) sedute dimostrative dal vivo.

Topics
Abbiamo potuto verificare come, in questi primi due anni di Clinics, i riscontri da parte dei modellisti siano arrivati su tutte le tematiche presentate, un chiaro segnale dell'alto interesse che le tematiche del "modellismo pratico" suscitano tra gli appassionati.
A beneficio dei potenziali speaker, riassumiamo comunque sotto alcuni argomenti possibili, sempre indicativi e in “ordine” sparso.
Per ogni argomento proposto, possono naturalmente essere previsti anche una serie di “sotto titoli”, a discrezione e... divertimento dei modellisti coinvolti.
Tra le sezioni che pensiamo possano ancora interessare:
- Sezione “Generale”
- Sezione “Plastico”
- Sezione “Tecnica”
- Sezione “Modelli”
Naturalmente le tematiche sono puramente indicative, tutti possono immagnare la vastità dei temi - e dei possibili interessi - e vi invitiamo a discutere e proporre qui sul Forum ASN le tematiche più interessanti, o che ritenete più “tagliate” sulla vostra esperienza modellistica. Perchè vogliamo reclutare anche quest'anno molti speaker!

Di nuovo al via
Quella di Novegro 2015 sarà la terza esperienza dei nostri Clinics, che hanno trovato come detto un grandissimo consenso nelle prime duea edizioni, con punte di 50/60 modellisti partecipanti ad alcuni seminari, e la sala comunque sempre piena.
Anche quest'anno il nostro intento è promuovere il modellismo, in una iniziativa che siamo certi costituirà ancora un caposaldo per le manifestazioni del futuro: per questo chiediamo ai potenziali oratori di farsi avanti!, senza di voi l’iniziativa non si potrà svolgere - e vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra candidatura entro il prossimo 30 giugno, alla mail info1 # amiciscalan.it .

Un ringraziamento a tutti,
e un caro saluto.


We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
buddacedcc
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 21:37
Nome: Epifanio
Regione: Piemonte
Città: Torino
Stato: Non connesso

Re: ASN Clinics & Workshops 2015

#2 Messaggio da buddacedcc »

presente come ogni anno per farvi annoiare.
Nuccio - Visita DCCWorld, il primo ed unico sito italiano dedicato al digitale.

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: ASN Clinics & Workshops 2015

#3 Messaggio da carlo mercuri »

buddacedcc ha scritto:

presente come ogni anno per farvi annoiare.

Felici come ogni anno che tu sia presente! :grin:
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
claudioredaelli
Messaggi: 404
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:42
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate
Stato: Non connesso

Re: ASN Clinics & Workshops 2015

#4 Messaggio da claudioredaelli »

necessita di iscrizione (sezione in erba e imbranati)?
Claudio

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: ASN Clinics & Workshops 2015

#5 Messaggio da marione »

claudioredaelli ha scritto:

necessita di iscrizione (sezione in erba e imbranati)?


Claudio,
pochi giorni prima dell'evento sarà pubblicato
l'elenco completo delle varie trattazioni.
Dopodichè basta che ti porti negli orari di quanto ti interessa
nel pressi della postazione ASN che troverai, senza alcuna iscrizione,
tanti amici interessati alle lezioni .

SalutoNi

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: ASN Clinics & Workshops 2015

#6 Messaggio da carlo mercuri »

marione ha scritto:
claudioredaelli ha scritto:

necessita di iscrizione (sezione in erba e imbranati)?


Claudio,
pochi giorni prima dell'evento sarà pubblicato
l'elenco completo delle varie trattazioni.
Dopodichè basta che ti porti negli orari di quanto ti interessa
nel pressi della postazione ASN che troverai, senza alcuna iscrizione,
tanti amici interessati alle lezioni .

SalutoNi

Marione


Appena sarà pubblicato lo replicherò anche quì!!! :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”