2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Concorso Italeri al ModelGame 2016

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Concorso Italeri al ModelGame 2016

#26 Messaggio da marioscd »

massimo raimondi ha scritto:

Mario
a Genova non ho avuto modo di andarci mai ... secondo te la nuova location ha spazio sufficiente per ospitare un plastico come il nostro?

Massimo, onestamente non saprei. Forse dovresti provare a sentire Tebaldo direttamente, se ti serve posso farti avere i contatti...

ciao

Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

massimo raimondi
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma

#27 Messaggio da massimo raimondi »

marioscd ha scritto:
massimo raimondi ha scritto:

Mario
a Genova non ho avuto modo di andarci mai ... secondo te la nuova location ha spazio sufficiente per ospitare un plastico come il nostro?

Massimo, onestamente non saprei. Forse dovresti provare a sentire Tebaldo direttamente, se ti serve posso farti avere i contatti...

ciao

... magari
grazie Mario

a presto
Massimo

marioscd

#28 Messaggio da marioscd »

Massimo, ti ho mandato un msg.

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Marco Gallo
Nome: Marco
Città: Milano

#29 Messaggio da Marco Gallo »

Questa la email che Nparty ha ricevuto oggi da parte del buon Alberto DeLeonardis. Stessa email l'ha ricevuta la sezione bolognese di ASN. I nostri modulari sarranno contigui e cercheremo addirittura di unirli per far giocare ancora più ragazzi di qualsiasi età.

"Caro Marco,
sono tempi durissimi…
al di là dei molteplici impegni di lavoro di quest’anno che mi hanno tenuto molto fuori ufficio non ti nego una grandissima difficoltà nell’organizzare la mostra stante la scarsa adesione commerciale del settore fermodellistico. Non ti tedio con l’aspetto budget tagliatomi in maniera violenta…

.....omissis ....

Inoltre avrei necessità di capire se lo spazio del plastico si riesce a contenere in un 8 x 16.
Mi riesci a dire qualcosa?
Grazie.
Alberto
"
Marco

massimo raimondi

#30 Messaggio da massimo raimondi »

marioscd ha scritto:

Massimo, ti ho mandato un msg.

ciao

grazie Mario

massimo raimondi

#31 Messaggio da massimo raimondi »

Marco Gallo ha scritto:

Questa la email che Nparty ha ricevuto oggi da parte del buon Alberto DeLeonardis. Stessa email l'ha ricevuta la sezione bolognese di ASN. I nostri modulari sarranno contigui e cercheremo addirittura di unirli per far giocare ancora più ragazzi di qualsiasi età.

"Caro Marco,
sono tempi durissimi…
al di là dei molteplici impegni di lavoro di quest’anno che mi hanno tenuto molto fuori ufficio non ti nego una grandissima difficoltà nell’organizzare la mostra stante la scarsa adesione commerciale del settore fermodellistico. Non ti tedio con l’aspetto budget tagliatomi in maniera violenta…

.....omissis ....

Inoltre avrei necessità di capire se lo spazio del plastico si riesce a contenere in un 8 x 16.
Mi riesci a dire qualcosa?
Grazie.
Alberto
"

... quindi da quello che capisco e leggo non è che non ci sarà la sezione fermodellistica ... ma sono invitati solo alcuni Club ... mah ... basta saperlo ... ed almeno comunicarlo :sad:

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#32 Messaggio da Giacomo »

No non è che invitano solo alcuni club, almeno per quello che so io.... l'organizzazione invita associazioni e ditte, poi ovviamente deve accordare i presenti col budget finanziario.... quest'anno pare che ci sia stato un grosso taglio al budget (sembra che l'edizione del Motor Show abbia falcidiato pesantemente le risorse....) e pare anche che parecchie ditte, almeno del mondo fermodellistico, abbiano dato forfait.... staremo a vedere....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#33 Messaggio da Andrea »

Anch'io ho avuto conferma (purtroppo) della notizia.
Certo che non sarà semplice allestire una Fiere di interesse pubblico in così poco tempo.
Non invidio gli organizzatori...

A Genova gli spazi saranno estremamene ridotti, così mi aveva detto Tebaldo dopo Novegro.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd

#34 Messaggio da marioscd »

X Genova è vero che gli spazi non saranno enormi. A noi è stata chiesta una partecipazione "leggera" senza plastico sul genere di quella che di solito teniamo a Novegro...

Ciao

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#35 Messaggio da MrPatato76 »

Ok allora quest'anno salta Bologna. :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

buddacedcc
Nome: Epifanio
Regione: Piemonte
Città: Torino

#36 Messaggio da buddacedcc »

Giacomo ha scritto:

No non è che invitano solo alcuni club, almeno per quello che so io.... l'organizzazione invita associazioni e ditte, poi ovviamente deve accordare i presenti col budget finanziario.... quest'anno pare che ci sia stato un grosso taglio al budget (sembra che l'edizione del Motor Show abbia falcidiato pesantemente le risorse....) e pare anche che parecchie ditte, almeno del mondo fermodellistico, abbiano dato forfait.... staremo a vedere....

Con noi di CV19 al budget non ci si è nemmeno arrivati....immagino a sto punto pochissimo spazio disponibile
Nuccio - Visita DCCWorld, il primo ed unico sito italiano dedicato al digitale.

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#37 Messaggio da Riccardo »

Peccato, quest'anno niente tigelle..... :? :? :?
Riccardo

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

#38 Messaggio da v200 »

Hai alla fine solo più mostrar bandiera con un diorama statico?
O un mega modulare accumulativo?
Poveri noi :cool: :cool: :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#39 Messaggio da Giacomo »

Sul forum ASN la discussione pare avviata al fatto che il modulare sarà presente, e almeno pare, anche su quello di Nparty... però mi sà che fino agli ultimi giorni non ci sarà veramente niente di sicuro.... stiamo a vedere, io nel dubbio sto preparando il materiale da portare per il modulare.... però questa situazione mi mette a disagio per prenotare l'albergo, dato che volevo stare su fin dal montaggio del modulare, ma così francamente ho ancora qualche dubbio... vabbene che di solito si può disdire senza problemi... però non è molto piacevole...
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#40 Messaggio da sal727 »

Qualche cosa di ferromodellismo c'è, questo è l'elenco degli espositori di settore presenti
http://www.modelgame.it/espositori/#fil ... erroviario
certamente avendolo qui a due passi una visita la farò, anche perchè è in contemporanea con una fiera per elettronica e il mondo creativo il tutto visitabile con un unico biglietto, se c'è qualcuno che si vuole aggregare ci si può trovare.

massimo raimondi

#41 Messaggio da massimo raimondi »

sal727 ha scritto:

Qualche cosa di ferromodellismo c'è, questo è l'elenco degli espositori di settore presenti
http://www.modelgame.it/espositori/#fil ... erroviario
certamente avendolo qui a due passi una visita la farò, anche perchè è in contemporanea con una fiera per elettronica e il mondo creativo il tutto visitabile con un unico biglietto, se c'è qualcuno che si vuole aggregare ci si può trovare.

... beh i club ed associazioni modellistiche sono pochissime e come ipotizzato partecipazione limitate ai soli "Locali" ... peccato sia per loro (organizzatori) che per noi modellisti :?

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”