Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Novegro 2018: diretta dalla fiera!

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6505
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#76 Messaggio da roy67 »

Ragazzi.... Amici... Riesco a connettermi solo ora... Perché la stanchezza ha avuto ragione!

Un Week-end oltre il fantastico.
Un esposizione da "brividi".
Un modulare che lascia di stucco.
Una banda di "gente" che è oltre il meglio che chiunque possa sognare.

Questo è il Gastt!!!!

Posso solo dire una cosa.... Gli occhi rossi e l'emozione di Valerio, al momento dello smontaggio, hanno fatto "immagonare" anche me.

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI

E lo urlo con l'orgoglio di farne parte.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci.

GRAZIE A NOI!
PERCHE'.... NOI L'ABBIAMO FATTO!


Grazie anche a chi mi ha ringraziato.
Io ho solo fatto ciò che pensavo fosse utile....

Ragazzi... Siete insostituibili!

Meno male che esistete!

[146] [146] [146] [146] [146] [146] [146] [146] [146] [146] [146] [146]


Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23540
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#77 Messaggio da Andrea »

Un sincero grazie anche da parte mia a chi ha reso possibile questo ennesimo successo del GAS TT. [102]
Un grazie anche a tutti gli appassionati che sono venuti a trovarci, personalmente mi è spiaciuto non poter essere presente nella giornata di sabato ma un impegno inderogabile me lo ha impedito.
Ho scattato molte foto e pian piano cercherò di caricarle.
Le prime le dedico alle "new entry" del 2018...
(da sinistra a destra)

TTm La funicolare

02.JPG
02a.JPG
Nuraghe OES
(in costruzione nell'edizione 2017)

09c.JPG
09b.JPG
09.JPG
Borgio Scalo

23a.JPG
23b.JPG
23.JPG
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Ferruggia Carlo
Socio GAS TT
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 17:27
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Romano di Lombardia
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#78 Messaggio da Ferruggia Carlo »

Ragazzi un Novegro indimenticabile.
Un modulare che ha colpito e stupefatto i visitatori....siamo stati veramente bravi.
Stare con voi è stato un piacere enorme e un piacere enorme è stato incontrare di persona gli amici del forum.
Carico alcune foto che ho scattato prima e durante la manifestazione.
Allegati
11.jpg
10.jpg
9.jpg
8.jpg
7.jpg
6.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Carlo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15724
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#79 Messaggio da MrMassy86 »

Molto belli i vari contributi fotografici :D
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Capotrenogio
Socio GAS TT
Messaggi: 263
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 17:50
Nome: Giovanni
Regione: Piemonte
Città: Biella
Età: 63
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#80 Messaggio da Capotrenogio »

Anch'io quest'anno sono venuto a Novegro e ho potuto vedere nuovamente il bellissimo plastico modulare del gruppo.
Inutile ripetere i complimenti, ma lo faccio ugualmente: BRAVI TUTTI.
Ho mangiato con Voi ed ho incontrato amici nuovi oltre a quelli che avevo avuto il piacere di conoscere lo scorso anno alla manifestazione di Candelo "prossima fermata Candelo"

Immancabile quindi la foto ricordo con il presidente, amico affezionatissimo da oltre 10 anni.

gio.JPG
A presto
Giovanni

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4314
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#81 Messaggio da saverD445 »

Ciao ragazzi,
l'avventura di quest'anno è stata veramente bella, è stata ricca e piena emozioni, come ha detto Roberto ho avuto gli occhi rossi e lacrime allo smontaggio .
Lasciare dopo quattro giorni un gran bel gruppo di persone m ha veramente commosso ma sono già carico per la prossima manifestazione.

Grazie a tuTTi per quel che abbiamo fatto, per l'oTTimo lavoro di squadra, per l'amicizia, per le bellissime ore passate assieme, a tuTTi quelli che sono passati..


Grazie... !!!
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1369
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#82 Messaggio da fabio »

come sempre un grande successo grazie a dei grandi appassionati anche se siete in scala più piccola... [99]
Chissà se un giorno riusciremo ad esporre i nostri plastici vicini,per il momento ci prepariamo per la meno blasonata,ma sempre interessante esposizione di Chieti.
Bravi a tutti,ma attenti a mettere sotto i moduli il mio amico Valerio rischiate di doverlo tirare su con la gru! :lol: :lol:
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Avatar utente
littlejohn
Socio GAS TT
Messaggi: 1376
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 13:17
Nome: Gian Luca
Regione: Sardegna
Città: CAGLIARI
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#83 Messaggio da littlejohn »

Carissimi Amici Buonasera.
Prima di intervenire ho voluto lasciar tracorrere un paio di giorni per lasciar sedimentare in modo appropriato le emozioni ed il "profondo magone" che ho avuto al momento della partenza da Novegro. Per i miei trascorsi lavorativi pur emozionadomi, come tutti del resto, sono quasi sempre riuscito a mascherare le emozioni, ma questa volta, anche per un insieme di molti fattori personali, non è stato possibile. L'emozione ha avuto il sopravvento. Il momento del distacco da così ineguagliabili ed unicI AMICI (il maiuscolo non è un caso!) è stato troppo duro.
Già dal mattino di domenica stavo pensando a quel momento ma cercavo di convincermi che ci sarebbe stata una nuova occasione. Ma questo Novegro non è stato come tutti gli altri cui ho partecipato. Nessun attrito, tanti sorrisi, voglia di divertirsi e divertire, serenità, unità d'intenti, collaborazione piena,.....il tutto solo per fare una bella figura agli occhi del numeroso pubblico e dimostrare anoi stessi di essere un Gruppo con la "G" maiuscola.
Il Gas TT doveva dimostrare ancora una volta di essere UNICO nel suo genere non solo per la qualità elevatissima dei singoli lavori ma per l'eccellente profilo dei suoi componenti, nessuno escluso. E ritengo che ci sia riuscito pienamente.
Un grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa bellissima avventura sicuro che la tristezza e l'emozione di quel momento si sono trasformati in elementi di forza per affrontare con rinnovato sempre maggiore slancio e voglia di fare i prossimi impegni. E come dicono in questa splendida isola che mi ha adottato;: AVANTI FORZA PARIS, Avanti tutti insieme!
Cordialmente
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6505
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#84 Messaggio da roy67 »

Io leggo, rileggo e penso.
C'è stato il momento della partenza dei "guastatori sardi".
Momento che ha emozionato tutti. Le lacrime pubbliche di Valerio e quelle "nascoste" di Gian Luca.
Poi abbiamo caricato i moduli e siamo andati in sede a scaricare.
Dopo averlo fatto, al momento dei saluti, vi ho abbracciato tutti e baciato.....

Per me è stato il Novegro "più fantastico" di sempre!

Un abbraccio stretto-stretto a tutti coloro che non ho potuto abbracciare.

Se questo è l'inizio dell'avventura... Ordino già le mille puntate che seguono!
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
coccinella56
Messaggi: 476
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 17:35
Nome: Valerio
Regione: Lombardia
Città: Canzo
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#85 Messaggio da coccinella56 »

Anche se con notevole ritardo volevo complimentarmi per la splendida opera realizzata a Novegro, grazie all'impegno profuso da tutti voi venerdi ho potuto ammirare uno stupendo plastico con diverse novità.
Mi ha fatto molto piacere rivedere molti conosciuti brutti ceffi e saluto con calore quelli che non ho potuto incontrare.
Anche se sono inattivo da un po' seguo anche se saltuariamente i lavori di molti di voi e spero presto di riprendere anche io il mio gioco preferito.
Grazie a tutti Valerio.
Ciao Valerio.

C_A
Messaggi: 3211
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --
Età: 67
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#86 Messaggio da C_A »

Mi pare di aver visto il plastico di GAS TT, la parte dell'anfiteatro, sul numero di novembre 419 della riviata iTreni, di ETR:
Ciao!!!

Avatar utente
Capotrenogio
Socio GAS TT
Messaggi: 263
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 17:50
Nome: Giovanni
Regione: Piemonte
Città: Biella
Età: 63
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#87 Messaggio da Capotrenogio »

Aggiungo con un po' di ritardo anche le mie fotografie di Novegro.

Visibili qui:


https://www.capotrenogio.it/novegro-2018/


Giovanni.
Allegati
Modulo plastico scala TT.jpg

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#88 Messaggio da marione »

Che belle, bravo Giovanni!

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23540
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#89 Messaggio da Andrea »

Pubblico quanto ricevuto da un appassionato in merito all'evento.
Direi un reportage interessante.

Buongiorno, ho visitato l'esposizione in oggetto per scattare qualche foto al fine di realizzare un articolo per il sito con cui collaboro.
Fra i soggetti fotografati c'erano anche i vostri, sperando quindi di farvi cosa gradita vi invio il link all'articolo realizzato, e vi faccio
i miei complimenti per le vostre realizzazioni.
Luciano S.

https://itakon.it/eventi/novegro-hobby- ... fiera.html
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#90 Messaggio da marione »

Che bei 'ricordi'!
Grazie

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4314
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2018: diretta dalla fiera!

#91 Messaggio da saverD445 »

Bellissimo reportage [1]
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”