Si tratta di un plastico in scala 1:160 di 72cm x 120cm, strutturato su due livelli comunicanti tra loro.
Concepito per il funzionamento in digitale (non sono infatti previsti "sezionamenti"), c'è la possibilità di far circolare tre treni in
contemporanea.
L'epoca è la III ed il periodo climatico la primavera.
Il tracciato tipico di una linea secondaria con la parte bassa è caratterizzata da una "linea di parata" a doppio binario che consente la
circolazione in contemporanea di due convogli.
Da tale linea, si "stacca" un terzo binario che è di fatto un "anello di ritorno" che riconduce la linea sul "fronte" del plastico.
La zona caratteristica, oltre alla stazione di transito, è la chiesa posta su un dirupo e che domina tutta la vallata…
Si tratta di un plastico "salva spazio" in quanto concepito per poter ospitare nella sua "pancia" diversi accessori e rotabili.
È anche un plastico "double-face" poiché lo si può guardare da entrambi i fronti.
Rispetto al disegno originario, sono state inserite alcune varianti.
Di seguito potete osservare le fasi realizzative.
Il progetto originario: vista 2D e 3D
La realizzazione del telaio e la posa dei piani di salita e discesa con pendenze 3xmille.
La posa della prima massicciata e le prime rocce ultimate.
Visibile la nicchia "salva spazio".
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.