GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
Indietro

American Railroads in the 1950s

(a cura di Massimo e Giuliano - Lombardia)

Terzo pannello

Ed eccoci al terzo pannello!
Abbiamo incominciato dalla parte della linea dei tagliaboschi colorando subito, prima del montaggio, la spalla di destra che resterà visibile.
Successivamente siamo passati al montaggio dell'altra spalla.
Finito il montaggio delle spalle siamo passati alla stesura dei vari tracciati…

American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
I lavori procedono, abbiamo posizionato e fissato tutti i binari da entrambi i lati.
In primo piano si nota il binario terminale della linea forestale, il raddoppio della linea principale nella stazione nascosta e il binario a vista della linea forestale.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
In quest'altra inquadratura vediamo in primo piano i 3 binari della stazione.
A monte invece si nota il binario terminale per il carico del minerale proveniente dalla linea forestale ed il proseguimento della stessa per la falegnameria posizionata più avanti nei prossimi pannelli alla stessa altezza della linea principale.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
Giuliano prova la scorrevolezza dei binari e Massimo traccia la posizione delle tramogge di carico…
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
I pannelli seguiranno il solito schema: da una parte la stazione per un totale di sette pannelli, dall'altro lato proseguirà la stazione nascosta per il raddoppio della linea principale ed, a vista, la linea forestale con la diramazione per la miniera e la diramazione per la zona dei taglialegna, sempre per un totale di sette pannelli.
Due pannelli servono invece per le curve.
Il terzo pannello è quello con la spalla già verniciata, mentre si può anche notare l'assemblaggio del quarto e del quinto.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
Il nostro plastico ha fatto la sua prima uscita in occasione della mostra di Carnate (dicembre 2011)…
Di seguito due video con transiti.
LINK 1 YOUTUBE
LINK 2 YOUTUBE
Aprile 2012: ecco le foto della zona tramogge.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
I carri invecchiati.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
Siamo passati poi dal lato della linea forestale e visto che la costruzione dei rilievi montuosi da questa parte non presenta nessuna problematica, alla fine risulterà una zona boschiva, abbiamo usato la tecnica della rete che risulta essere molto più veloce.
Dopo aver inserito i supporti non abbiamo fatto altro che stendere la rete metallica ed incollarci sopra la carta.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
Ed ecco che abbiamo steso la nostra pozione magica…
Come si può vedere, ai due lati del pannello sarà visibile la nuda roccia mentre nella parte centrale sarà inserito il bosco.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s
Prova di posizionamento dei pini.
American Railroads in the 1950s
American Railroads in the 1950s

Indietro
Copyright 2009 - - Webmaster A. ALTROCCHI - Web Designer G. TREBBI

Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT. Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se autorizzati.