La stazione è gestita tramite la "Roco Route Control" una apparecchiatura che consente in maniera semplice ed intuitiva di comandare i percorsi e
di conseguenza gli itinerari dei treni.
I deviatoi sono tutti meccanizzati, per un maggior realismo, con 11 motori sottoplancia Roco e possono essere manovrati singolarmente oppure in
automatico tramite la programmazione dei percorsi.
Nel primo caso i convogli possono accedere alla ferriera ("G"), al magazzino spedizioni ("F"), ed alle banchine adiacenti ai binari 2 - 3 - 4 ed
eventualmente, dopo aver effettuato una manovra in retromarcia, ai settori "E" (binario di soccorso), "I" (marciapiede binario 6) e "H" (carico
bestiame).
Nel secondo caso si può transitare sui binari 2 -3 – 5 ed effettuare le analoghe manovre sopra citate.
Infine il binario 6 è un binario di fine corsa e viene usato in prevalenza per manovra o parcheggio.
I rotabili possono inoltre accedere, grazie alla presenza di due "deviatoi inglesi semplici" (il deviatoio inglese è detto "semplice" qualora
permette il passaggio da un ramo all'altro di un attraversamento solo da una provenienza, altrimenti viene detto "doppio") a tutte e quattro le
linee sia in provenienza da destra che da sinistra.
I binari 3 e 4 prevedono infine due comandi sganciavagoni sottoplancia.
Ecco i possibili percorsi dei treni memorizzati nella "Roco Route Control" provenienti dal binario B.
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.