GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
Indietro

la "stazione di Segrino"

Il percorso dei treni

La stazione è gestita tramite la "Roco Route Control" una apparecchiatura che consente in maniera semplice ed intuitiva di comandare i percorsi e di conseguenza gli itinerari dei treni.
I deviatoi sono tutti meccanizzati, per un maggior realismo, con 11 motori sottoplancia Roco e possono essere manovrati singolarmente oppure in automatico tramite la programmazione dei percorsi.

Roco Route Control
Roco Route Control
L'ingresso in stazione può avvenire tramite due linee distinte.
Schema binari
Schema binari
Dal percorso "A" transitano i convogli che hanno percorso la salita in trincea al di sotto dei due ponti a travata scatolare, mentre dall'altro "B" quelli provenienti dall'alta valle.
Nel primo caso i convogli possono accedere alla ferriera ("G"), al magazzino spedizioni ("F"), ed alle banchine adiacenti ai binari 2 - 3 - 4 ed eventualmente, dopo aver effettuato una manovra in retromarcia, ai settori "E" (binario di soccorso), "I" (marciapiede binario 6) e "H" (carico bestiame).
Nel secondo caso si può transitare sui binari 2 -3 – 5 ed effettuare le analoghe manovre sopra citate.
Infine il binario 6 è un binario di fine corsa e viene usato in prevalenza per manovra o parcheggio.
I rotabili possono inoltre accedere, grazie alla presenza di due "deviatoi inglesi semplici" (il deviatoio inglese è detto "semplice" qualora permette il passaggio da un ramo all'altro di un attraversamento solo da una provenienza, altrimenti viene detto "doppio") a tutte e quattro le linee sia in provenienza da destra che da sinistra.
I binari 3 e 4 prevedono infine due comandi sganciavagoni sottoplancia.
Ecco i possibili percorsi dei treni memorizzati nella "Roco Route Control" provenienti dal binario B.
Schema itinerari
Schema itinerari
Questi invece i possibili percorsi dei treni provenienti dal binario A.
Schema itinerari
Schema itinerari

Indietro
Copyright 2009 - - Webmaster A. ALTROCCHI - Web Designer G. TREBBI

Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT. Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se autorizzati.