Ciao a tutti gli appassionati, mi chiamo Gianluca e fin da piccolo il famoso tram d'Opicina, fu per me da grande stimolo per entrare nel mondo
dei trasporti ferroviari.
Mi ritengo fortunato ad abitare ad Opicina, dove si trova anche l'ultima stazione italiana verso l'est Europa.
Trenino turistico della Faller car system che porta i turisti in giro per il paese…
La linea secondaria è temporaneamente chiusa per la caduta di un albero sulla linea.
Veduta sulla stazione centrale: anche se è in Slovenia, potete notare lo stile italiano.
Eccolo nel suo ambiente naturale…
Veduta d'insieme.
Il monumento austro-ungarico che si trova nel piccolo parco vicino alla stazione centrale.
La piattaforma girevole con la locotender slovena serie 17-006.
I mastodontici diesel General Motors aspettano il loro turno di servizio.
Sul primo binario sfreccia un regionale con in testa la locomotiva elettrica croata serie hz 1061 del deposito di Fiume.
Si può scorgere il treno storico con la locomotiva a vapore sz 25026.
Entrata della stazione centrale con dei lavori in corso sui binari.
Visibile la "locomotiva monumento" dedicata alla ferrovia a scartamento ridotto "Parenzana" e sul quarto binario l'elettromotrice polacca
slovena chiamata anche "Gomulka".
La nuova locomotiva elettrica delle ferrovie slovene serie 1216 Taurus.
Il nostro minuetto diesel, in prova sulle rotaie slovene.
Luca - visita il mio sito, trainpagesofluca.com
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.