Il plastico "Danyville subdivision" ha dimensioni di 2,5 x 2,4 metri, è in scala HO e si sviluppa a parete con spazio centrale per l'operatore.
La linea si ispira a quella del Moffat ai tempi d'oggi, con sviluppo in rampa fino al paese di Danyville (in onore alla moglie Danila) dove è sito
un piccolo raccordo industriale con magazzino e cementificio.
Da qui la linea imbocca l'imponente portale del tunnel di valico (ispirato al portale est del tunnel del Moffat) e nascosta dalla montagna,
discende al punto di partenza; in pratica possiamo considerare il tracciato come un doppio anello concentrico.
Il tracciato e il fascio nascosto.
Il fascio si sviluppa al di sotto del plastico vero e proprio ed impegna i rotabili ad una serie di rampe degne di una cremagliera, ma affrontate
senza esitazioni dai potenti modelli americani!
Esiste un impianto di illuminazione con lampioni e microlampadine per le sessioni operative… notturne!
utti i modelli sono alimentati in analogico e grazie ai due trasformatori indipendenti installati si possono effettuare operazioni di inversione
di marcia sul cappio presente a Danyville.
Uno scatto… notturno!
Foto del TELAIO e della STRUTTURA.
Tutte le erbette, cespugli ed alberi sono di provenienza americana, come i fabbricati e gli accessori principali.
Il polmone nascosto è stato aggiunto recentemente e, per il momento, non sono previsti ampliamenti significativi.
Il traffico prevede treni intermodali con trasporto container su due piani, convogli per il trasporto del carbone, convogli misti (che talvolta
manovrano i carri per il raccordo industriale di Danyville) e passeggeri a lunga distanza.
Le compagnie sono molteplici, ma principalmente: Union Pacific, Burlington Northern Santa Fe, CSX, Norfolk Southern, Amtrak.
E ora… buon viaggio a Danyville Subdivision.
Se avete voglia di… viaggiare anche in Italia, in Europa, su un treno speciale od ancora negli U.S.A., allora… visitate il mio
sito, videovadora.altervista.org.
Sergio Vadora.
Ingresso a Danyville.
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.