GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
Indietro

Rimessa locomotive FS a una via

(a cura di Luciano Lepri)

Realizzazione di una rimessa F.S. in stile italiano ad una via.
I primi passi…

Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
I primi tagli.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Le pareti laterali.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Le facciate.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
L'edificio assemblato.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
La realizzazione degli interni.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
La colorazione degli interni e…
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
…le rifiniture.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Le finestre e la porta realizzate in plasticard da 1mm.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Il tetto.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Effettuata la colorazione di base eseguita con vernici ad acqua per "decoupage".
Posate le prime "marsigliesi" realizzate con un cartoncino spesso circa 0,6mm e con misura 3mm x 4mm come superficie.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Posate le prime tegole ed inserite le finestre.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Vista dal lato posteriore.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Mancano ancora alcuni particolari, ma la rimessa prende forma.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Una sporcatura adeguata è inevitabile.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
I portoni di ingresso della rimessa realizzati in compensato da 1mm.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Come si vede, si tratta di due strati che vengono sovrapposti.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Una veduta dall'interno della rimessa.
Le porte verranno successivamente rese apribili dall'esterno.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Una veduta dal lato opposto.
Realizzati i tubi di scolo con cilindrici di diametro 1,5mm.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Una veduta aerea.
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
La rimessa nel suo habitat naturale… il plastico "Castello"…
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Riepilogo dei materiali usati:
- Pareti: compensato multistrato di 1 e 2mm
- Tetto: compensato multistrato di 1mm più tegole tipo "marsigliese" realizzate in cartone (di 3x4mm) incollate con colla vinilica una ad una.
- Finestre e portoni: compensato multistrato di 1mm. Realizzati disegni in scala 1:1 ed incollati sul multistrato per poter essere poi ritagliati col seghetto da traforo.
- Cornici, finestratura e portoni: polistirolo antiurto di 0.5mm. La realizzazione come per le finestre.
I disegni con le quote per realizzare la rimessa:
Le pareti
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Il lucernaio
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Il tetto
Rimessa locomotive FS
Rimessa locomotive FS
Se sei interessato al file con i disegni della rimessa (già predisposti per la stampa in scala H0 - N - TT su foglio A4), accedi alla PAGINA DEI DOWNLOAD

Indietro
Copyright 2009 - 2025 - Webmaster A. ALTROCCHI - Web Designer G. TREBBI

Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT. Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se autorizzati.