Nella presente fotoguida vengono illustrate le modalità mediante le quali si monta un motore per scambi al contrario.
Ciò consente di occultare alla vista, l'antiestetico motore che viene abitualmente montato lateralmente.
Come potrete successivamente vedere, girando il motore, quest'ultimo rimane abbastanza a filo con la traversina e scompare pertanto agli occhi
dell'osservatore.
Nel caso del Fleischmann (H0 o N non fa differenza) occorre disinserire la linguetta, reinserendola al contrario.
Nel forare il pannello occorrerà lasciare spazio sufficiente all'inserimento ed eventuale sfilamento del motore, quindi il foro dovrà essere un
pò più grande del motore.
Prima della posa la si ricopre con massicciata finissima e ad asciugatura ultimata, si procede con la posa definitiva.
In questo caso è stata utilizzata della comunissima sabbia per tenere lo spessore il più basso possibile.
È molto importante che i granellini sia attaccati benissimo, altrimenti potrebbero finire nelle piccole fessure del motore sottostante.
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.