GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
GAS TT - Gruppo Appassionati Scala TT
Indietro

Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2024

Arnold Torna su

Della locomotiva a vapore classe 58 annunciate nel 2023, sono stati consegnati i seguenti modelli:
- G 12 5591 della P.St.E.V. in Epoca I, analogica (Art. HN9066) e DCC Sound (Art. HN9066S) interfaccia digitale NEM 662 Next18

Arnold Art. HN9066
Arnold Art. HN9066
- 58 1228 come locomotiva DR in Epoca III, analogica (Art. HN9067) e DCC Sound (Art. HN9067S) interfaccia digitale NEM 662 Next18
Arnold Art. HN9067
Arnold Art. HN9067
- 58 1111-2 della DR in Epoca IV, analogica (Art. HN9068) e DCC Sound (Art. HN9068S) interfaccia digitale NEM 662 Next18.
Arnold Art. HN9068
Arnold Art. HN9068

Artitec Torna su

Tra le novità in scala TT annunciati per il 2024:
- kit di costruzione di una reception/caffè da campeggio (Art. 7120017) in resina e/o fotoincisione, di facile italianizzazione

Artitec Art. 7120017
Artitec Art. 7120017
- armadietti per gli attrezzi (Art. 312.029) in resina dipinta a mano e/o fotoincisione da inserire in una officina
Artitec Art. 312.029
Artitec Art. 312.029
- diversi armadietti in acciaio (Art. 312.031) in resina dipinta a mano e/o fotoincisione per uno spogliatoio
Artitec Art. 312.031
Artitec Art. 312.031
- trattore di costruzione ceca Zetor 12045 del 1978 (Art. 312.037) in resina dipinta a mano e/o fotoincisione.
Artitec Art. 312.037
Artitec Art. 312.037

Auhagen Torna su

Appena consegnate le novità della primavera 2024.
In scala TT, ci sono due veicoli stradali a tema commercio del carbone in kit, in edizioni uniche:
- VEB Mähdrescherwerk Weimar Multicar M 25 autocarro leggero costruito tra il 1978 e il 1992, ribaltabile a sponde alte (Art. 43682)

Auhagen Art. 43682
Auhagen Art. 43682
- VEB Mähdrescherwerk Weimar caricatore semovente Lader T 170 progettato nel 1956 e costruito tra il 1957 e il 1962 (Art. 43683).
Auhagen Art. 43683
Auhagen Art. 43683
Nuovo è anche il set di figure in uniforme da vigile urbano per il controllo del traffico (Art. 43684), da verniciare, in pose realistiche e quattro coni spartitraffico.
Auhagen Art. 43684
Auhagen Art. 43684

Hornby Torna su

Per il sistema Hornby TT:120 è stato presentato il modello BR, InterCity Executive Classe 43 HST (Treno ad Alta Velocità) Era 8.
È disponibile un set con due motrici Diesel Classe 43 (Art. TT3022M) di cui una è motorizzata, con presa NEM 662 Next18.

Hornby Art. TT3022M
Hornby Art. TT3022M
Sono disponibili anche le carrozze centrali abbinate per questo convoglio della seroe Mk3:
- carrozza Tourist Standard Open con tre diversi numerazioni (Art. TT4027/…A/…B)
Hornby Art. TT4027
Hornby Art. TT4027
- carrozza Tourist Guard Standard (Art. TT4028)
Hornby Art. TT4028
Hornby Art. TT4028
- carrozza Tourist First con due diverse numerazioni (Art. TT4029/…A)
Hornby Art. TT4029
Hornby Art. TT4029
- carrozza Restaurant/Buffet (Art. TT4030).
Hornby Art. TT4030
Hornby Art. TT4030

Loewe Modellbahnzubehör Torna su

In fase di consegna il set di cartelli "Auto/Fuelling/Officina" (Art. 9042), della Germania Est e Ovest, per le epoche III e IV.
Questo set contiene sette fogli in formato A6 (circa 105x148 mm) in carta speciale autoadesiva con cartelli e poster sui temi "Auto e traffico", "Rifornimento di carburante" e "Officina e riparazioni".

Loewe Art. 9042
Loewe Art. 9042
Nuovo anche il set di cartelli "Vacanze, viaggi e traffico" (Art. 9043) con quattro fogli in formato A6 in carta speciale autoadesiva con cartelli e poster sui temi "Vacanze", "Viaggi" e "Traffico", per le epoche II e III.
Loewe Art. 9043
Loewe Art. 9043

Modellbahnen Dipl. Ing. Michael Klunker Torna su

Specializzato in kit di rotabili anche a scartamento ridotto, presenta una serie di nuovi kit per la scala TTe (1:120 scartamento 750 mm.).
- kit completo per una nuova carrozza postale Dre 7.2491/Dre 7.2492 (Art. 120-222)
- kit completo per la carrozza passeggeri KB 970-264 (Art. 120-250)
- kit completo di un carro per equipaggiamento HF con lunghezza prototipo di 8700 mm (Art. 120-246).
Questo modello completa la serie di carri ferroviari da campo dell'esercito.
Da ultimo, ecco gli accessori per i carrelli trasportatori HF.
Si tratta di kit completi per i singoli carrelli trasportatori, i timoni girevoli e le sponde (Art. 120-240E1/…-240E2/…-240E3/…-240E4).

Modellbahn Digital Peter Stärz Torna su

Il programmatore di decoder Stärz V3.2.1 è ora disponibile e può essere utilizzato per programmare l'adattatore XpressNet e l'adattatore WLAN.
Il programmatore trasforma qualsiasi scheda base ZS 1 o ZS 2 in un centro di controllo completo programmabile tramite PC.

MU-Modellbau Torna su

In consegna due vetture a scompartimenti Saxon, la Ctr Sa 16 e la Ci Sa l7.
I kit completi sono realizzati in alpacca.
I modelli sono dotati di numerosi dettagli, come le maniglie di manovra sui panconi di testa e molto altro ancora.
Le delicate cornici dei finestrini e delle porte sono parti aggiuntive separate.
L'interno è dotato dei tipici "sedili in legno".
Le travi di testa sono predisposte per l'accoppiatore a gancio norvegese.
Disponibili versioni Epoca I, DRG/Epoca II e DR/Epoca III, ciascuna con due diverse numerazioni.
I modelli con illuminazione a gas (serbatoio del gas) o elettrica (scatola delle batterie) possono essere costruiti da ciascun kit.
I modelli dell'Epoca I includono anche i respingenti a stelo e i set di ruote a raggi.
La versione Epoca II contiene le ventole sul tetto.

Panzer-Shop.nl Torna su

Il produttore olandese ha realizzato una serie di altri nuovi modelli stampati in 3D.
Sono nuovi i kit:
- per il camion IFA G5 telonato

Panzer-Shop.nl Art. IFA G5 Plane
Panzer-Shop.nl Art. IFA G5 Plane
- per il carro armato M48 A2
Panzer-Shop.nl Art. M48 A2
Panzer-Shop.nl Art. M48 A2
- per vari veicoli da combattimento di fanteria Marder, come il Marder 1A1, 1A2, 1A3, 1A5 e 1A5A1 in versione modernizzata.
Panzer-Shop.nl Art. Marder 1A1
Panzer-Shop.nl Art. Marder 1A1
I modelli devono essere assemblati e dipinti dal cliente.
Sono disponibili anche modelli già pronti di vari veicoli.

Peco Torna su

Altre nuove varianti del carro aperto tipo "7":
- carro GWR (Art. TTR-7000W)

Peco Art. TTR-7000W
Peco Art. TTR-7000W
- carro SR (Art. TTR-7002S)
Peco Art. TTR-7002S
Peco Art. TTR-7002S
- carro LMS (Art. TTR-7003M)
Peco Art. TTR-7003M
Peco Art. TTR-7003M
- carro Cadbury Bournville (Art. TTR-7014P).
Peco Art. TTR-7014P
Peco Art. TTR-7014P
I carri merci aperti corti sono dettagliati e stampati finemente, ruote in metallo ed altro ancora.
Accoppiatore scala TT 1:120 standard (rimovibile) compatibile con gli altri rotabili scala TT 1:120 presenti sul mercato.

Piko Torna su

La locomotiva elettrica DB AG BR 147 in Epoca VI (Art. 47802) con numerazione 9180 6 147 014-5 è entrato nella produzione TT.

Piko Art. 47802
Piko Art. 47802
I fari e le luci di testa e coda sono illuminati da LED il cui colore rosso o bianco cambia in base alla direzione di marcia e la luce di coda rossa può essere commutata digitalmente.
Il modello è dotato di un'interfaccia digitale NEM 658 PluX22 ed è quindi predisposto per il funzionamento digitale e decoder audio.
Nuovo è anche il modello della locomotiva diesel BR 345 della SKL (Schienen Komplex Logostik) in Epoca VI (Art. 47369).
Piko Art. 47369
Piko Art. 47369
Con numerazione 98 80 3345 119-2, il modello è dotato di interfaccia digitale NEM 658 PluX16.
Le V 60 della Deutschen Reichsbahn (DDR), dopo l'acquisizione da parte di Deutsche Bahn AG (DB AG), vennero classificate come BR 345.
Per gli amici della DR in Epoca IV presentato il modello del carro container a due assi, carico di un container da 40' con pubblicità per la Volkseigener Betrieb (VEB) PlKO (Art. 47726) e numerazione Lgkks 4444.
Piko Art. 47726
Piko Art. 47726
Questo modello celebra l'anniversario dei "75 anni di Piko".

Tillig Torna su

In fase di consegna per l'Epoca IV:
- locomotiva diesel T466.2231 delle ČSD (Art. 02767) con interfaccia digitale NEM 662 Next18

Tillig Art. 02767
Tillig Art. 02767
- carro postale ferroviario Post m delle Poste jugoslave (Art. 16817) con numerazione JŽ 5172 00-50 001-8
Tillig Art. 16817
Tillig Art. 16817
- carro bagagli Da della MÁV (Art. 16820) con numerazione 5155 95-41 050 4
Tillig Art. 16820
Tillig Art. 16820
Per la riproduzione di quest'ultimo carro è stato utilizzato come base il modello del carro postale ferroviario a quattro assi esistente.
Per gli appassionati di ferrovie moderne in Epoca VI è stato consegnato il modello della locomotiva BR 248 9080 2 248 011-9 a doppia potenza della Northrail GmbH (Art. 04867).
Tillig Art. 04867
Tillig Art. 04867
Nuova è anche la carrozza passeggeri di 2a classe Regio DB Bnrz 450 della DB AG, sempre per l'Epoca VI (Art. 16852) con numerazione 50 80 22-35 916-2.
Tillig Art. 16852
Tillig Art. 16852

Waggonfabrik Quack & Salber Torna su

Si tratta di un set di due carri merci aperti della fabbrica Saxon-Bohemian Portland-Cement, utilizzati per i treni navetta tra le miniere a cielo aperto e gli stabilimenti principali, con numerazioni 601 124 con cabina frenatore e 601 128 senza cabina frenatore (Art. 1-0115550-04) per l'Epoca I.

Waggonfabrik Quack & Salber Art. 1-0115550-04
Waggonfabrik Quack & Salber Art. 1-0115550-04
Nel 1916, entrambi i carri sono stati sottoposti a una revisione durante la quale sono stati convertiti per il funzionamento con freni ad aria.
Entrambi i vagoni presentano una stampa accurata con minimi dettagli; è stato possibile riprodurre persino l'insegna del costruttore sulla barra della suola.
Entrambi i carri sono dotati di respingenti ad asta e ruote a raggi.
Da posizionare accanto ai binari ecco un carro chiuso come deposito merci (Art. 1-900001).
Waggonfabrik Quack & Salber Art. 1-900001
Waggonfabrik Quack & Salber Art. 1-900001
La carrozzeria è assemblata, verniciata e stampata.
Solo il telaio del vagone sottostante e le traversine, entrambi tagliati al laser, devono ancora essere personalizzati.
Sono incluse anche singole vecchie traversine per la creazione di una scala.
Se lo si desidera, è possibile montare gli accessori in dotazione come "ferro vecchio".

(Fonte www.tt-modelleisenbahn.de) Torna su

Indietro
Copyright 2009 - - Webmaster A. ALTROCCHI - Web Designer G. TREBBI

Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT. Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se autorizzati.