Per tutti gli aspetti relativi agli aspetti elettrici, si rimanda la lettura alle norme complete.
Di seguito un riassunto del funzionamento del modulare GAS TT.
Il plastico modulare del GAS TT è stato concepito per avere un traffico ferroviario di "parata" con alimentazione elettrica di
tipo analogico a 12 VCC con blocchi elettrici automatici per il distanziamento dei treni.
è di tipo a doppio binario con marcia legale a sinistra come per le Reti Ferrovie Italiane (RFI) ed abbiamo definito i sensi di marcia
con numerazioni pari e dispari nel seguente modo:
- pari; binario verso il pubblico (esterno)
- dispari; binario verso l'operatore (interno).
Circuito elettrico:
Entrambi i binari possono essere alimentati in modo indipendente, o come nel nostro caso tramite un unico alimentatore.
Nel nostro caso abbiamo previsto degli anelli di ritorno alle estremità dell'impianto, simulando così un doppio binario (osso di cane).
La linea aerea è solo estetica e non viene alimentata.
La condotta elettrica (bus) è composta da un cavo con connettori Dsub a 15 poli maschio/femmina con sezione inferiore o uguale ad 1 mmq.
Tale cavo lo acquistiamo già cablato ed è lungo circa 3 metri.
- di piena linea ed alimentazione;
Il sito ScalaTT.it utilizza cookie solamente nel forum. I cookie sono esclusivamente utilizzati, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei
dati (RGPD) - 2018, per un migliore utilizzo del forum. Qui trovate le regole a cui ci atteniamo
Cookie Policy Sito ScalaTT e Forum GAS TT.
Il sito ScalaTT.it non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa (pertanto non può
considerarsi un prodotto editoriale - legge n. 62 del 7/3/2001). Immagini e testi sono coperti da diritti e possono essere utilizzati solo se
autorizzati.