Pagina 1 di 1
Ciao ragazzi
Inviato: sab feb 11, 2012 3:17 pm
da br55
Mi chiamo Dino...e sono capitato per caso in questo sito...ma appena ci sono entrato finalmente ho visto persone che già conoscevo per fama su altri forum ...ma sopratutto che non se la tirano !!!! persone e modellisti con le scatole anzi scatoloni super quadri....persone semplici ma piene di passione ..che non si tirano indietro nemmeno a spiegare al principiante come si uniscono due fili ....questo fa molto onore al vostro sito e forum....Congratulazioni all'ideatore e a tutti i partecipanti.....Ossequi Sbrissa Dino sante
Inviato: sab feb 11, 2012 3:22 pm
da Andrea
Inviato: sab feb 11, 2012 3:27 pm
da giuseppe_risso
Benvenuto anche da parte mia.
Ma sei sicuro di essere nel posto giusto?... io, come si unioscono i fili, non l'ho capito ancora a desso.
Inviato: sab feb 11, 2012 4:29 pm
da Marco
Fili? Cosa sono i fili?
Un grande benvenuto anche da parte mia
Marco
Inviato: sab feb 11, 2012 4:56 pm
da Antonio De Santis
Ciao Dino, benvenuto a bordo!
Inviato: sab feb 11, 2012 5:54 pm
da Bigliettaio
BENVENUTO anche da parte mia.
Inviato: sab feb 11, 2012 6:00 pm
da liftman
Ciao Dino e benvenuto!
Inviato: sab feb 11, 2012 6:52 pm
da Capotrenogio
Ciao Dino, grazie della tua partecipazione e della tua presentazione.
Se ci conosci,sai che siamo davvero appassionati di trenini elettrici.
Cerchiamo di trasmettere la nostra passione e far vivere al trenino elettrico la sua seconda gioventu'.
Gio'
Dimentivavo: ti piace la BR 55 o hai messo un 5 in piu' nel tuo nick name?
Inviato: sab feb 11, 2012 6:56 pm
da Massimo Salvadori
Benvenuto nel forum, se poi ti dedicherai alla scala TT ( che riteniamo sia la migliore in assoluto ! ) saremo ancora più contenti. Ma in ogni caso l' importante è essere appassionati di tutto quello che corre su rotaie di ferro !
Ancora <font color="red">
<font face="Century Gothic">BENVENUTO !</font id="Century Gothic"></font id="red">
P.S. - Magari se siamo in tanti riusciamo a trovare qualcuno che ci spiega come unire due fili ... [:I][:I][:I]
Inviato: sab feb 11, 2012 7:48 pm
da Marshall61
Benvenuto nel Forum Dino anche da parte mia!!!!
Ciao, Carlo
Inviato: sab feb 11, 2012 8:06 pm
da Riccardo
Ciao Dino,
un mega saluto anche da parte mia
Inviato: sab feb 11, 2012 9:02 pm
da federico
ciaoooo....buon inizio del TT
Inviato: sab feb 11, 2012 9:10 pm
da carlo mercuri
Inviato: sab feb 11, 2012 11:29 pm
da liftman
Massimo ha scritto:
P.S. - Magari se siamo in tanti riusciamo a trovare qualcuno che ci spiega come unire due fili ... [:I][:I][:I]
Ancora non sono sicuro al 100% che sia il procedimento corretto, ma di certo i fili stanno ben saldi
Immagine:
13,32 KB
Inviato: dom feb 12, 2012 2:42 pm
da br55
Ciao Amici....vi ringrazio di cuore per il vostro Benvenuto.....fino a due fili li riesco ad annodare !!!! esperienza del vecchio scopidù !!!!! non so se si scriva così !!!!! Ho visto molte firme illustri ....che su altri forum erano state criticate ...senza ragione ,ma che il sottoscritto stimava e stima ...non faccio nomi....ma questi sono dei grandi modellisti....e mettono GRATIS sui forum le loro esperenzie !!!! ciao a tutti giovani e vecchi come me ...Buona Domenica..... Dino
Inviato: dom feb 12, 2012 4:59 pm
da br55
Scusate ...rispondo a Capotrenogio...effettivamente sono un fans della br 55 ...ne posseggo sia in H0 ...che in scala 1.....in effetti pensavo di aver scritto br55....e non br555.....se qualcuno lo corregge .....gli sarei grato !!!!
Inviato: dom feb 12, 2012 6:57 pm
da Amministratore
br55 ha scritto:
...in effetti pensavo di aver scritto br55....e non br555.....se qualcuno lo corregge .....gli sarei grato !!!!
<font color="red">fatto. Ora accedi con nome utente br55</font id="red">
Inviato: dom feb 12, 2012 7:30 pm
da Massimo Salvadori
Complimenti per il fan della Br 55, anche a me piace un sacco, sono appassionato delle loco tedesche epoca III e IV. Spero che qualche costruttore - non artigiano - la riproduca in TT.
Tschuss ! :geek: :geek: :geek:
Inviato: dom feb 12, 2012 8:23 pm
da Marshall61
Belle macchine quelle tedesche nè un pò tra Br 51-52 e le sorelle austriache, francesi e lussemburghesi; alla 55 ho preferito la preda bellica FS460, ma ho anche la Br 59 della HR tutto in H0.....
Ciao, Carlo
Inviato: dom feb 12, 2012 8:49 pm
da Massimo Salvadori
Inviato: dom feb 12, 2012 9:56 pm
da br55
Grazie Andrea ..per la modifica ...ora mi sento più a mio agio....La Br 55 vera vaporiera da treni merci a due cilindri massiccia e possente...ho avuto l'occasione anni fa di vederla in azione nei pressi di Stoccarda al traino di un piccolo convoglio turistico ...li rimasi impressionato non certo per la sua eleganza...ma certamente per la potenza che sprigionava.....poi nelle mie scorribande ..riusci a vedere in azione anche le più note BR 01...03 ...18.....52 !!!! ma mai delle Locotender...inoltre al museo di Sinsheim...con una moneta da 1€ si può far partire la famosa BR 18 nei colori verde e bianco ...assistita da un impinato dolby sourrund.....per Massimo la KPEV...è stata la crema della Germania come loco e Livree !!!! inoltre agiungo una piccola cosa ...di la oltralpe hanno restaurato tutto...mentre noi distruggiamo tutto !!!!!!!
Inviato: dom feb 12, 2012 9:58 pm
da br55
Inviato: dom feb 12, 2012 11:28 pm
da Massimo Salvadori
Rispondo per Andrea : Adesso è tutto chiaro !
Il museo di Sinsheim è una cosa incredibile, e non solo per le loco, ho avuto anche l' occasione di vedere i pezzi ricoverati in attesa di esposizione o scambio, c' è di che equipaggiare una ferrovia intera o una brigata corazzata. Sull' aereo esposto non ci sono salito perchè oscillava troppo x i miei gusti e non mi fido di ciò che non conosco.
Anche la libreria è fornitissima, ma Sinsheim non è l' unico museo, ogni città capoluogo di Länder ne ha uno, più decine di associazioni che possiedono di tutto e gestiscono decine di km di ferrovia.
E' un eden nel quale ogni volta che posso - raramente - mi ci tuffo con voluttà.