Pagina 1 di 1
Mi presento, sono: imperfetto
Inviato: ven gen 20, 2012 3:57 pm
da cf69
Salve a tutti, mi chiamo Fabio ed abito a Palermo dove sono nato 43 anni fa da un papà ferroviere. Abitando fin da piccolissimo in stazione, mi ricordo ancora le loco a vapore che fanno manovra e l'arrivo della prima D445 visitata al suo interno come una novità, dando la mano a papà.
Per forza di cose risulto malato cronico in treni e ferrovie, pur amando qualsiasi forma e tipo di modellismo che mi ha fatto accumulare parecchia roba di diverso genere non ferroviario, sia statico che dinamico.
Dalla nascita di mio figlio Claudio ho rispolverato la passione sopita iniziando con il lampadario della sua stanzetta, che si è trasformato in un piccolo plastico in scala N.
Poi ho realizzato una vetrina di 8,5 metri in corridoio per conservare al riparo i modelli accumulati negli anni.
Visto che l'appetito vien mangiando, ho poi iniziato il plastico che non ho mai avuto, ma problemi di salute prima e di lavoro poi, mi hanno rallentato e sono ancora in fase di struttura sospesa al soffitto del salotto (per la felicità di mia moglie).
Qualcuno di voi mi conosce già, visto che, una mia creazione, la sottostazione elettrica è diventata una fotostoria, sono anche il traduttore Italiano del software di progettazione tracciati SCARM.
Spero che il forum sia fonte di idee e di voglia di fare anche se pratico un'altra scala per colpa della Befana delle FS, che ogni anno mi regalava un trenino LIMA in H0.
Grazie a tutti e scusate la lungaggine della presentazione.
Inviato: ven gen 20, 2012 4:00 pm
da sergio99
Benvenuto anche a te.
Inviato: ven gen 20, 2012 4:01 pm
da Andrea
Ciao Fabio, che piacere risentirti!
Ti do il benvenuto ufficiale nel forum.
Non ricordavo avessi anche un plastico in N.
Questo il link alla tua bellissima fotostoria che ora è leggibile anche nella tua firma.
http://www.scalatt.it/fotostoria_sottos ... a%20FS.htm
Inviato: ven gen 20, 2012 5:05 pm
da Capotrenogio
Un benvenuto anche da parte mia!
Con il papa' ferroviere non potevi certamente non appassionarti ai trenini!
Ciao.
Gio'
Inviato: ven gen 20, 2012 6:22 pm
da Marshall61
Ciao Fabio benvenuto nel Forum anche da parte mia!
Ottima la tua realizzazione della sottostazione elettrica, complimenti vivissimi, aspettiamo altre realizzazioni......
Ciao, Carlo
Inviato: ven gen 20, 2012 7:07 pm
da Massimo Salvadori
Benvenuto a bordo !
io sono nipote di ferrovieri, qualche tara ereditaria ci deve pur essere ...
ancora <font color="brown"><font face="Trebuchet MS">BENVENUTO !</font id="Trebuchet MS"></font id="brown">
Inviato: ven gen 20, 2012 7:12 pm
da cf69
Grazie a tutti per il benvenuto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non ricordavo avessi anche un plastico in N.[/quote]
Più che un plastico, diciamo che è un lampadario particolare in esemplare unico, costruito da un papà al proprio figlio.
Sul sito dove hai visto per la prima volta la sottostazione c'era anche il lampadario in N... questo:
Immagine:
354,97 KB
Inviato: ven gen 20, 2012 7:16 pm
da Riccardo
ciao Fabio,
un <font color="red">
super Benvenuto</font id="red"> anche da parte mia.
Bellissima l'idea del plastico appeso nel lampadario, complimenti
![X [:61]](./images/smilies/61.GIF)
Inviato: ven gen 20, 2012 7:28 pm
da giuseppe_risso
Benvenuto anche da parte mia.
Quella del lampadario non l'avevo mai vista.

Bellissimo.
Inviato: ven gen 20, 2012 7:28 pm
da cf69
Grazie per la paternità dell'idea, ancora non avete visto il fratello maggiore, quello di 1500"4750mm:
Immagine:
104,13 KB
Inviato: ven gen 20, 2012 7:30 pm
da Marshall61
Complimenti Fabio!!!!, belle idee entrambe!
Ciao, Carlo
Inviato: ven gen 20, 2012 7:41 pm
da Supergolosone
benvenuto anche da parte mia e complimenti per le tue realizzazioni
Inviato: ven gen 20, 2012 8:37 pm
da Andrea
Ancora complimenti per la tua creatività modellistica.
Inviato: ven gen 20, 2012 10:42 pm
da giuseppe_risso
Complimenti a te per l'idea e alla moglie per la... tolleranza.
Io ho a disposizione la camera più grande della casa, ma se le avessi proposto di appendere il plastico al soffitto della casa....
![X [:188]](./images/smilies/188.GIF)
Inviato: ven gen 20, 2012 11:45 pm
da Massimo Salvadori
Bellissima l' idea del lampadario !!! Complimenti sei unico !
Inviato: sab gen 21, 2012 12:08 am
da Capotrenogio
cf69 ha scritto:
Più che un plastico, diciamo che è un lampadario particolare in esemplare unico, costruito da un papà al proprio figlio.
Sul sito dove hai visto per la prima volta la sottostazione c'era anche il lampadario in N...
Premio oskar!!!!!! Lo faro' vedere anche a mia moglie.
....non si sa mai
Inviato: sab gen 21, 2012 1:08 pm
da Marco
Benvenuto e complimenti!
Marco
Inviato: sab gen 21, 2012 5:48 pm
da cf69
Grazie a tutti voi, spero di poter postare un sostanzioso avanzamento lavori in un prossimo futuro, per il momento voglio aggiungere una chicca per destare la vostra curiosità.
Immagine:
45,48 KB
Immagine:
46,46 KB
Inviato: sab gen 21, 2012 5:54 pm
da giuseppe_risso
Inviato: sab gen 21, 2012 6:28 pm
da Andrea
Treni ovunque a casa tua...
Inviato: sab gen 21, 2012 6:30 pm
da Riccardo
Inviato: sab gen 21, 2012 9:51 pm
da cf69
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Accidenti!!!
ci puoi fare il ponte dello stretto [/quote]
Solo che il mio è ad un solo binario e mia moglie non farà mettere nè i piloni, nè il mare con la nave..... sul parquet del salotto!
Inviato: sab gen 21, 2012 10:21 pm
da hobbimassimo