Pagina 1 di 1

Nuovo mini associato

Inviato: dom giu 05, 2016 11:10 pm
da giuseppe_risso
Qualcuno, forse, ricorderà questa foto:
Immagine:
Immagine
119,79 KB
Gregorio, il mio nipotino, aveva 3 anni e mezzo e già lo facevo presenziare ai miei lavori.
Poi ci sono stati problemi vari e i trenini sono passati in secondo ordine.
Ora ha quasi 8 anni e l'altra sera, fermandosi a dormire dai nonni, mi ha chiesto di giocare con i trenini.
Non avendo nulla di montato ho messo assieme un po' di binari (TT, naturalmente) e gli ho dato un paio di loco.

Immagine:
Immagine
73,22 KB

Immagine:
Immagine
47,07 KB

Immagine:
Immagine
88,02 KB

Malgrado la pochezza dei mezzi a disposizione, a mezzanotte, ho dovuto insistere per farlo smettere.
Ho notato la delicatezza con cui trattava i modelli e ho deciso che lo coinvolgerò nei miei lavori.
Quindi, per prima cosa lo iscriverò al GAS TT :grin: .
Per il forum vedremo, i bambini di oggi, con il pc sono più svegli del sottoscritto e se ne avrà voglia parteciperà, altrimenti darò io qualche notizia.

Inviato: dom giu 05, 2016 11:31 pm
da Massimo Salvadori
Non saprei dire chi è il più fortunato, se il Nonno o il Nipote, bellissimi !

Inviato: dom giu 05, 2016 11:57 pm
da Fabrizio
Molto bene Giuseppe. Mi raccomando, insegnagli bene, che deve finire il tuo modulo e continuare la gara [:246] Io, per ora, non ho ancora individuato l'erede per la prosecuzione [:245]

Inviato: lun giu 06, 2016 12:37 am
da liftman
La sfida "deposito vs costa ligure" si perpetuerà in eterno generazione dopo generazione! [:255][:255]
Ritornando seri, per quel poco che riesco data la mia natura [:o)] è bello vedere un ragazzino che non cammina come uno zombie con il "videogiochino" in mano o con lo smartphone, una razza ainoi in via di estinzione. [8]

Inviato: lun giu 06, 2016 7:05 am
da adobel55
Ottimo Giuseppe, una bella soddisfazione.
Ciao

Inviato: lun giu 06, 2016 7:38 am
da Andrea
Piccoli appassionati crescono!
Bravo Giuseppe, sono certo che riuscirai a trasmettere al tuo nipotino, la sana passione per il modellismo ferroviario. :grin:
Mi raccomando, fai anche in modo che non diventi tifoso di una CERTA squadra di calcio... [:246][:246][:246]

Inviato: lun giu 06, 2016 7:57 am
da marione
Andrea ha scritto:

Piccoli appassionati crescono!
Bravo Giuseppe, sono certo che riuscirai a trasmettere al tuo nipotino, la sana passione per il modellismo ferroviario. :grin:
Mi raccomando, fai anche in modo che non diventi tifoso di una CERTA squadra di calcio... [:246][:246][:246]


Quoto al 100% il ns Presidente :wink: :
graNdi entrambi :grin: !

Marione

Inviato: lun giu 06, 2016 8:10 am
da saverD445
Complimenti Giuseppe , è bello vedere che ci si appassiona ancora ai trenini .... :cool:

Inviato: lun giu 06, 2016 8:35 am
da giuseppe_risso
@ Massimo:
Il nonno, il nonno, sicuramente il nonno :grin:

@ Fabrizio:
E' bello vedere che nutri ancora qualche illusoria speranza...[:246][:246][:246]

@ Rolando:
Non è immune dal contagio neppure lui.
Video giochi e cartoni animati sono una sua grande passione, ma devo dire che è molto attivo: gioca a basket e calcio che lo impegnano 6 pomeriggi su 7, quindi, se poi, fatti i compiti, si piazza davanti alla tv o a un pc non mi sento di criticarlo :grin: .

@ Andrea:
Già fatto, è un Genoano DOC :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

@ Marione:
Il tuo concordare con il presidente spero non si riferisca alla frase calcistica... :grin: :grin: :grin: :grin:

Inviato: lun giu 06, 2016 2:55 pm
da MrMassy86
Ottima notizia, piccole leve crescono, bravo Giuseppe :grin: Massimiliano [:253]

Inviato: lun giu 06, 2016 3:02 pm
da Egidio
Nonno fortunato.......... :smile: Saluti. Egidio. [:51]

Inviato: lun giu 06, 2016 5:21 pm
da marioscd
sono piccole cose che riempiono il cuore! (il tuo soprattutto ma anche il nostro, Giuseppe!)

ciao!

Inviato: lun giu 06, 2016 8:01 pm
da Criss Amon
I bambini sono più maturi, a volte, dei grandi. Perché esplorano, ricercano, sperimentano. E troppo spesso i grandi, vittime di uno strano sistema, non sanno più esplorare, non sanno più ricercare e non sanno più sperimentare. I bambini cattivi non esistono, è solo una strana forma educativa di massa che li guasta. In tanti fuori dal nostro ambiente, scioccamente, ci prendono in giro, perché non abbiamo perso la passione per i trenini elettrici. Ma è solo l'invidia di notare che sappiamo fare qualcosa di diverso. Il mio augurio è che questo nipotino crescendo mantenga la voglia di esplorare ricercare e sperimentare che ha adesso, e che il sistema non lo imbavagli e lo costringa ad essere solo la ruota di uno strano ingranaggio.
E quanto prima desidero dare il benvenuto nel forum al piccolo Gregorio. Complimenti, nonno Giuseppe!!!!
Francesco

Inviato: lun giu 06, 2016 9:03 pm
da Riccardo
oTTima notizia Giuseppe !!! :grin:
buon sangue non mente :cool: :cool: :cool:

Invece per la passione calcistica, ....... bhè si può sempre avere un ripensamento ..... [:261][:261][:261]

Inviato: mar giu 07, 2016 2:00 am
da Giannantonio
Condivido quanto scritto da Francesco, aggiungo le mie congratulazioni ad entrambi
con l'augurio che Gregorio un giorno possa anche superare la grande maestria del nonno. [:253][:253][:253] [:87]

Inviato: mar giu 07, 2016 7:40 pm
da gavinca
Una bella notizia ma soprattutto una grande soddisfazione per nonno Giuseppe. [:264]

Inviato: mar giu 14, 2016 12:07 am
da MarcoMN
Belle cose da sapere. Ogni tanto qualcosa di buono si sa che esiste da qualche parte nel mondo e un nonno cosa puó portare altrimenti?
Questa é la bellezza della vita: un nonno che sa coinvolgere il suo nipootino e la fortuna di averne uno che ti da ascolto e, anzi, ti cerca perfino in quel che fai.

Inviato: mar giu 14, 2016 5:52 pm
da merlin77
quoto Marco....

Inviato: mar giu 14, 2016 11:34 pm
da giuseppe_risso
Ho qualche dubbio: farlo lavorare sui miei moduli, ma con qualche rischio, o fargli un plastichetto tutto suo dove possa sbizzarrirsi?
Forse la seconda soluzione sarebbe la migliore, ma non ho più spazio dove piazzarlo.

Inviato: mer giu 15, 2016 11:14 am
da Criss Amon
Forse gli piacerebbe di più un tavolo, dove costruire di volta in volta nuovi tracciati. Cioè giocare come facevamo noi da bambini!!!
Ciao!!!

Inviato: mer giu 15, 2016 2:19 pm
da giuseppe_risso
Intendi dire un tavolo su cui montare e smontare di volta in volta i tracciati e l'ambientazione?
Potrebbe essere una buona idea.

Inviato: mer giu 15, 2016 5:18 pm
da Criss Amon
Sì, magari fai qualche foto, così rimane qualcosa. Fra l'altro, così facendo non c'è tanto il timore che possa rompersi qualcosa. Poi se il bambino è guidato la cosa mi sembra ottima: pian piano potrà affrontare anche i problemi dell'alimentazione!!!! Ma non corriamo!!!!!!! :smile:
Ciao!!!!

Inviato: mer giu 15, 2016 5:49 pm
da adobel55
Caro Giuseppe, io proprio così ho inziato a 5 anni con un'ovale start set Rivarossi portato dalla Befana.
Bellissimo, conservo ancora la locomotiva "Pinocchio".
Da allora non ho più mollato, purtroppo spazio per un plastico non l'ho mai avuto, quindi monta, smonta e rimonta il tracciato portato ad un ovale con 4 scambi, alcune casette e rotabili nuovi, una 625 ed una E428 ed alcuni rotabili che ancora ho e sono funzionanti.
Un saluto.
Adolfo