Pagina 1 di 1

Assemblea DSC - 9/4/2016

Inviato: sab apr 09, 2016 8:13 pm
da Massimo Salvadori
Oggi in casa di Attilio Mari, uno tra i più bravi modellisti che conosca, si è tenuta l' assemblea Soci del DSC, un' associazione che raccoglie e mette a disposizione degli appassionati tutta la documentazione tecnica possibile immaginabile; un' associazione di cui facciamo già parte come GAS TT, il che consente automaticamente ai nostri soci di accedere alle risorse documentali del DSC.

Definirla Assemblea Soci è riduttivo, è stata una riunione tra appassionati che travalica il settore del modellismo ferroviario per abbracciare collezionisti e appassionati di ogni genere, abbiamo comunque ammirato una selezione di modelli in grande scala, splendidi i trifase e i frequenza industriale del padrone di casa, e una selezione di modelli che l'amico Giorgio Donzelli, spero mi permetta la familiarità, ha portato in mostra; modelli in N e in H0, tutti eccezionali.

Un doveroso ringraziamento alla signora Mari che ha provveduto ha aperto la sua bella casa e non si è risparmiata, squisita la macedonia con panna, come si vede tutto si è svolto secondo le migliori tradizioni fermodellistiche. :razz: :razz: :razz:

Inviato: sab apr 09, 2016 8:24 pm
da Fabrizio
Molto bene Massimo, grazie per il resoconto.
Intanto abbiamo pensato a come pubblicizzare meglio l'iniziativa fra i nostri soci, a breve si potrà vedere qualche risultato.

Ad oggi, le attività che abbiamo intrapreso per pubblicizzare l'iniziativa, sono state l'esposizione di un manifesto e la distribuzione di volantini alle fiere cui parteciapiamo

Immagine

Inviamo una newsletter qualora siano inseriti nell'archivio nuovi documenti che riguardano il settore ferroviario, pubblicizziamo la possibilità per i soci di disporre del materiale sul sito della associazione e nel "GAS TT Shop".

Nel forum sono disponibili sezioni per l'assistenza verso coloro che necessitano di spiegazioni riguardo la procedura e la ricerca di documentazione

http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13260

Ricordo a tutti che, a questo link http://www.scalatt.it/GASTT_DSC.htm trovate tutte le informazioni necessarie.

Ribadisco che quella della possibilità di usufruire della documentazione storica e tecnica è una grossa opportunità di arricchimento culturale per tutti coloro che sono interessati al modellismo ma sopratutto alla tecnica e alla storia in generale.

A nome di tutta la Associazione GAS TT ringrazio Attilio e tutti coloro che fanno parte della Associazione DSC nonché te, Massimo, per avere partecipato come nostro rappresentate alla Assemblea.

Ciao

Fabrizio

Inviato: sab apr 09, 2016 9:02 pm
da giuseppe_risso
Penso che aderire sia stata una scelta giusta.

Inviato: dom apr 10, 2016 12:54 pm
da Andrea
Fabrizio ha scritto:
A nome di tutta la Associazione GAS TT ringrazio Attilio e tutti coloro che fanno parte della Associazione DSC nonché te, Massimo, per avere partecipato come nostro rappresentate alla Assemblea.

Un sincero ringraziamento anche da parte mia. [:264]