Come inserire foto ad alta risoluzione?

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: Come inserire foto ad alta risoluzione?

Re: Come inserire foto ad alta risoluzione?

da Fabrizio » mer nov 29, 2017 3:07 pm

prova
Allegati
IMG_0105.jpg

Re: Come inserire foto ad alta risoluzione?

da Fabrizio » mer nov 29, 2017 3:05 pm

prova
Allegati
IMG_0105.jpg

Re: Come inserire foto ad alta risoluzione?

da Fabrizio » mer nov 29, 2017 8:46 am

IMG_0105.jpg

Re: Come inserire foto ad alta risoluzione?

da Fabrizio » gio nov 09, 2017 11:27 pm

oprova
Allegati
2838.jpg

da Fabrizio » mar apr 04, 2017 1:44 am

Ottimo Marco, viste. Direi che vanno benissimo [:264]

da SteaMarco » mar apr 04, 2017 1:16 am

Già fatto ne ho selezionate 23 accontentatevi!

Tra l'altro con un software professionale che ho come demo son stato veloce! HAhaha! :geek:

Marco

da Fabrizio » mar apr 04, 2017 12:53 am

Se ne hai fatte così tante, è sufficiente metterne una selezione :wink: Ridimensionare 200 foto è un lavoraccio, sia per chi le ridimensiona che per chi le vede dopo [:81][:81]

In ogni caso, per ridimensionare, esistono programmi che permettono di ridimensionarle tutte assieme. Io uso faststone photo resizer http://www.faststone.org/FSResizerDetail.htm

Ciao

Fabrizio

da SteaMarco » mar apr 04, 2017 12:39 am

Rieccomi,

era per non ridimensionare le 200 foto che ho fatto... Certo che già ci ho messo 20 giorni per elaborale non volevo metercene altri 20 prima di pubblicarne qualcuna...

Lo chedevo perchè tempo fà usavo un hosting gratuito molto facile da usare, ma oggi non c'è più.

Prossimamente ci provo sennò ne metto solo 5! HAhahaha!

P.S. Non potrei ancora fare dei clos-up non ho l'esperienza necessaria per capire cos'è un particolare interessante in ambito fermodellistico, ragione del quale non ho fatto foto macro. [:I]

"ultima modifica del post:

Immagine:
Immagine
227,83 KB

Marco

da Fabrizio » mar apr 04, 2017 12:31 am

Ha già detto tutto Rolando.
Preferiamo decisamente proporre immagini rappresentative della situazione, ma puntando molto ad avere un forum snello e leggero. In pratica, con delle dimensioni di 800x600 per le immagini "ordinarie" e fino ad un massimo di 1280x1024 per situazioni particolari, riusciamo ad ottenere il miglior compromesso fra visualizzazione e praticità d'uso. Più o meno è questo quello a cui preferiamo rifarci.

Se vuoi si può usare un servizio di host esterno e usare l'apposita funzione per allegare foto ai messaggi (funziona in ogni caso si disponga di un link web ad un immagine ed evita il caricamento sul server del forum), ma in ogni caso è preferibile non esagerare con le dimensioni, sempre per quanto detto sopra.

Immagine

Volendo allegare foto in alta definizione, puoi caricare sul forum un "anteprima" in risoluzione limitata e poi, sotto la foto, allegare un link alla versione "full" della foto. In questo modo tutti possono vedere la versione base senza troppi problemi e poi scaricarsi la foto solo se ritengono di volere approfondire. Sarebbe bene scrivere che il link rimanda alla versione in alta definizione. Validissimo anche il consiglio di fare dei close-up dei particolari.

da liftman » lun apr 03, 2017 11:59 pm

"alta risoluzione" è una bella definizione, ma che si scontra con tutta una serie di effetti collaterali.

1 eccessiva "pesantezza" dei file, che diventa lento ad essere scaricato (non tutti possono disporre di connessioni molto veloci).
2 eccessiva "grandezza" dell'immagine. Grandezza intesa proprio nell'accezione del termine. Un' immagine di 3648x2736 (quello che permette la mia modesta fotocamera), per essere viste alla risoluzione nativa, abbisognano di monitor enormi, e costosissimi, io ho un 22" ed ho molta difficoltà a visualizzare foto enormi dal forum, senza alcuna possibilità di ridimensionarla on the fly. Non parliamo, per decenza ancora degli utenti con smartphone..
3 la pesantezza, incide anche nei costi di chi, con dispositivi mobili, usa una connessione a consumo.
4 ancora per smartphone ed assimilati, che non hanno grandi quantitativi di memoria di sistema, tuto il sistema diventa meno reattivo, se non arriva a bloccarsi del tutto.

In generale, le misure "canoniche" usate sul forum (1280x1024 o 1024x768) sono il miglior compromesso, e se proprio si vuol fare un close up di un particolare, niente impedisce di ritagliare la sola parte che interessa mostrare, e lasciare le "panoramiche" ad una risoluzione inferiore.
Sicuramente vi sono altri motivi che magari a me non creano problemi ma ad altri si. Puoi sempre usare uno dei tanti siti di photo-hosting per mantenere le tue foto alla risoluzione massima, che chi vuole può scaricarsi autonomamente.

Come inserire foto ad alta risoluzione?

da SteaMarco » lun apr 03, 2017 10:52 pm

Ciao a tutti,

il 19 Marzo c'era a Torino una piccola manifestazione di modellismo... Vorrei mettere le foto sul sito ma ad alta risoluzione sennò è un pò sprecato, meglio se lo vuole fare qualcun'altro :grin: :grin: :grin: Mandarei le foto con jumbomail!

Le foto sono di alcuni aereoporti in miniatura, treno lego e qualche transito su aimè un'unico plastico in scala N... :geek:

Grazie Marco.

Top