Il plastico di Kirchbach

al HOBBY  MODEX  EXPO PROFESSIONAL  di  NOVEGRO - marzo 2009

Un’esposizione  in TT

“Dopo la pubblicazione sulla rivista non potete esimervi dal portare il plastico a Novegro… avrete uno spazio tutto per voi…”

Insomma non abbiamo saputo dire di NO.

Immaginavamo che tutto sommato sarebbe stata una fatica, e così è stato, ma l’orgoglio di aver realizzato qualcosa in una scala diversa dalle solite e la voglia di confrontarci con gli altri modellisti, ha fatto propendere la nostra decisione per il si.

La parte manuale come al solito, è andata tutta sulle spalle, anzi sulle mani, di Andrea; il divertimento, invece, ce lo siamo spartito fraternamente.

Tanti visitatori, tante domande, tante parole di apprezzamento, da modellisti ferroviari e non. I complimenti di modellisti ben più esperti di noi si sono mescolati alle espressioni di ammirato stupore dei bambini più piccoli.

Purtroppo in mostra vi erano soltanto due plastici, oltre al nostro appunto, si poteva ammirare anche il più grande plastico d’Italia in scala n. Sinceramente peccato, molti appassionati si aspettavano una "vetrina" più numerosa. A maggior ragione quindi, un doveroso ringraziamento ad ETR che ci ha dato questa opportunità. 

Buon divertimento a tutti e… arrivederci alla prossima mostra...