Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

"Alt Polizia Municipale"  - Pietro - Sardegna

Ciao a tutti gli appassionati, mi chiamo Pietro e sono di Oristano.

Ed ecco terminato il mio secondo diorama, che è il naturale proseguimento del primo che già pubblicai come fotostoria “per le vie di Oristano”.

Mi sono cimentato in un tracciato ferroviario che, seppur breve, rappresenta lo spirito sul quale è fondamentalmente basato il sito scalatt.it, ovvero i treni!

Il lavoro è iniziato ad Aprile 2012 ma purtroppo per vicissitudini varie,  l'ho portato a termine solo nel novembre del 2012).

La scena è, anche in questo caso, di pura fantasia.

E' generica, e, se proprio vogliamo trovarci un spunto particolare, questo lo si può identificare nel posto di blocco della polizia municipale, la quale sta effettuando dei controlli di routine sul territorio comunale.

Il materiale usato è più o meno il medesimo del diorama precedente: compensato, cartone, colori acrilici e materiali Bush, Herpa, Auhagen.

Essendo la quasi totalità del materiale utilizzato di provenienza germanica, le scritte sono ovviamente in tedesco tranne rarissime eccezioni.

Siccome mi serviva un posto di blocco italiano di polizia municipale (vedi furgoncino) e i figurini della Preiser sono ovviamente della "POLIZEI", ho cercato di cambiare le pettorine anche se il risultato non è molto soddisfacente poiché in fase di stampa si è persa molta qualità.

Però nell'insieme non è eccessivamente rilevante perché si vede il difetto solo... con una macro!

Un salutone a tutti dalla Sardegna.

Pietro Caria