Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

"Taurus sul viadotto San Carlo!" - Andrea - Lombardia

Proprio così! Ma che ci farà mai una Taurus DB in transito sul viadotto San Carlo?

Nell’attesa di poter ammirare le prime locomotive elettriche in scala 1:120 (presto arriveranno) mi sono divertito a fotografare la mia Taurus mentre percorre il ponte in ferro realizzato per il mio modulo Viadotto San Carlo, le cui fase realizzative potete vedere cliccando sulla foto seguente.

Ho preferito immortalare un locomotiva elettrica piuttosto che una diesel FS perché mi pareva più realistica data la presenza di una linea elettrificata.

Mi sono divertito a fare un paio di composizioni, la prima con dei carri merci, la seconda con dei carri cisterna. Ecco una inquadratura ravvicinata di due carri che contengono della gustosa birra...

Qui invece dei carri cisterna transitano nei pressi della casa rurale in località Bellabona...

In questo scatto, anche la presenza di un paio di carri FS (e di uno sfondo inserito magistralmente da Claudio Torreggiani).

Per far risaltare maggiormente la scena, ho preso in prestito il modulo Segheria e mi sono divertito a spostarlo alla destra ed alla sinistra del mio modulo. Nelle due foto successive, si può notare parte del modulo "la segheria".

Ma, grazie ai vantaggi del modulare, si può invertire la posizione del modulo per avere una scena completamente diversa. Ed ecco infatti la Taurus imboccare il "modulo segheria" dalla parte opposta!

Ed ecco, sullo sfondo a sinistra, la meravigliosa "Segheria Belelli" autocostruita dall'amico Claudio Torreggiani del GAS TT.

Nel centro invece la casa rurale, vista in precedenza, realizzata dall'amico Adolfo Bellabona.

Ora il mio modulo, insieme a quello della segheria, andranno in letargo fino alla prossima mostra...

Guarda QUI tutte le fasi realizzative del modulo GAS TT "Viadotto San Carlo".

 

QUI tutti i dettagli relativi alla partecipazione del GAS TT a Novegro...

 

Contatta l'autore e partecipa alla discussione sul suo modulo nel Forum GAS TT cliccando QUI.

 

Andrea Altrocchi - Gruppo Appassionati Scala TT