Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

"Carabinieri in azione" -  Massimo - Lombardia

Nata nel 2003, l'Associazione Gruppo Hobbistico "I Fontanili" riunisce appassionati di modellismo sia statico che dinamico. Gestisce a Caravaggio, su una superficie di 500mq, messi a disposizione dell'Amministrazione Comunale, la Mostra permanente del modellismo. Qui si possono ammirare le varie opere eseguite dai soci, comprendenti tutte le varie forme d modellismo: fermodellismo, modellismo navale, figurini, modellismo dinamico, ecc.

L'attività dell'Associazione si svolge sia all'interno della propria sede con continui aggiornamenti del materiale esposto sia all'esterno promuovendo e partecipando a mostre di modellismo.

La fotostoria riguarda il diorama donato dal nostro Gruppo Modellistico, all’Associazione Carabinieri  Sezione  Salvo D’Acquisto.

Tale Associazione, collabora attivamente con noi e con le altre associazioni operanti sul territorio della bassa bergamasca in tutte le  manifestazioni per garantire l’ordine pubblico  e, in occasione del cinquantenario della nascita della sezione, ho deciso di costruire e donare a titolo di ringraziamento, un diorama rappresentante  un tipico posto di blocco.

Il diorama è costruito con la conformazione a bacheca, cioè chiuso su tutti e tre i lati e con la sola apertura frontale, ed è ambientato negli anni ottanta.

Alfa Romeo Giulia e moto BMW dei carabinieri a formare il posto di blocco, Citroen DS guidato da un immancabile, per quell’epoca, cappellone appena fermato...

A contorno della scena sono state inserite altre due auto sulla strada (elaborate coi passeggeri all’interno), un cascinale d’angolo (auto costruito), due pali per l’illuminazione, un fosso per l’irrigazione e la variegata vegetazione (prodotti linea secondaria).

Chi fosse interessato mi può contattare al seguente indirizzo i.siusi@tiscali.it

Massimo Peroni

Eccoli i... Carabinieri in azione!