Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

"Il mio plastico CAIRATE" - Marcello - Lombardia 

Tutto inizia quando qualche anno fa regalarono a mio figlio Alessandro uno star set Lima con treno passeggeri in scala H0. Il classico e semplice ovale che però risveglia in me il ricordo di quando, da bambino, facevo correre il mio trenino su un semplice plastico realizzato da mio padre.

Il modellismo in generale mi affascina, osservare i plastici ferroviari alle esposizioni mi incanta e allora... perché non provare a realizzarne uno anch'io?

Progetto: un ovale a due linee con uno scalo merci nella zona stazione; classica galleria che non può mancare e il centro paese all'interno dell'ovale.

Si parte alla realizzazione del plastico acquistando ciò che serve e costruendo gli edifici in cartone.

Sono molti i particolari che abbiamo pensato di inserire per dare vita alla nostra ferrovia in miniatura, ecco il parco giochi proprio nelle vicinanze di una galleria autocostruita.

Ci siamo divertiti nell'inserire sia personaggi che automezzi!

Non potevano mancare la Chiesa e il Municipio.

W gli sposi!!

Il centro del paese ed infine la vera protagonista... la stazione di CAIRATE!

Dopo un anno di lavoro nel tempo libero, il risultato è quello che vedete documentato in questa fotostoria. Certo si tratta di un plastico semplice e un po' "dilettantistico" ma come esordio mi soddisfa.

Io e i miei figli Alessandro e Riccardo ci divertiamo a far girare i nostri treni ma già nuove idee nascono nella mente... Sarà un nuovo progetto.

Marcello (Varese)