Business Meeting

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Rispondi
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9660
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Business Meeting

Messaggio da Fabrizio » ven mar 15, 2019 9:48 pm

Dal primo Aprile 2019 è disponibile una nuova tipologia di offerta per viaggiare sui treni Frecciarossa di Trenitalia. Si tratta della offerta Business Meeting, che consente di prenotare un posto nella apposita saletta riunioni presente a bordo dei treni Frecciarossa (ETR 500 ed ETR 400):

L'Area Business Meeting dispone di 5 posti, è dotata di prese elettriche, connessione wifi e un monitor a colori da 32 pollici collegabile al computer, per consentire di lavorare in piena autonomia e privacy. Sono previsti, per i passeggeri che viaggiano nella saletta riunioni, gli stessi servizi erogati per il livello di servizio Business, ovvero distribuzione dei quotidiani e servizio di benvenuto con snack e bevande.

E’ possibile acquistare, per viaggi dal 1 aprile, un posto in Area Business Meeting su tutti i canali di vendita al prezzo del livello business.

bsl.JPG
bs.JPG
Fabrizio Borca

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4270
Iscritto il: ven ott 28, 2011 12:59 am
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 54
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Business Meeting

Messaggio da Edgardo_Rosatti » dom mar 17, 2019 10:15 pm

Interessante Fabrizio, è un servizio esclusivo direi. Trovo difficile interpretarlo, per me che non ho la necessità di sfruttarlo.
Tuttavia, capisco che nell'era in cui viviamo sia logico.

Non mi è mai piaciuto dire cose tipo; "si potrebbero usare le risorse per qualcosa di più utile" o retoriche simili.
Veramente non lo sopporto!
Quindi ben venga :-)

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9660
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Business Meeting

Messaggio da Fabrizio » dom mar 17, 2019 10:52 pm

Ciao Edgardo, per la difficile interpretazione, anche io non è che ci trovo una grande utilità, se devo essere sincero. Per lo sfruttamento non saprei dire, ma tutte le volte che ho visto quella saletta, l'ho sempre vista vuota. Poi magari è solo un caso e non è che io viaggio in Frecciarossa tutti i giorni.

Per l'accesso alla area si paga il prezzo di un normale biglietto di Business, che al giorno d'oggi si trova anche a prezzi scontati e spesso si finisce per pagare solo pochi euro in più dei biglietti di Standard (vedi figura più sopra con il prezzo di 99 euro in offerta uguale alla tariffa base di Standard). L'unico problema è che si acquista un solo posto, si ha diritto a solo quello e quindi ci si può trovare nella saletta con altre persone, cosa che magari non è compatibile con le necessità di lavoro. Per avere la garanzia di avere la saletta a completa disposizione, occorre essere almeno in 6 persone o comprare 6 biglietti, il che fa sicuramente lievitare la cifra. Però potrebbe anche essere che un gruppo di persone possa fare questa scelta.

Forse si poteva pensare ad una cifra forfettaria per l'utilizzo della saletta, ma sicuramente chi si occupa di queste cose, ne saprà più di me :wink:
Fabrizio Borca

Rispondi

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”