Grazie Diego per gli ulteriori spunti, questa volta però è un lavoro che avevo già previsto, avevo realizzato tempo fa questo foglio in gomma crepla da cui realizzare le strisce per il marciapiede
Per il piazzale della chiesa invece sto valutando di farlo con la sabbia fine di lago a simulare il classico ghiaino
Roberto i consigli sono sempre ben accetti, aiutano a migliorare, però mi sembrava di averlo scritto che l'ultima foto gli oggetti erano solo appoggiati per vedere l'effetto, alcuni, come le persiane, erano ancora allo stato grezzo da colorare quindi l'effetto storto o l'idea come mi hai segnalato della finestra a sx è dato da quello, ho in mente di posizionarle anche in diverse posizioni.
Non ho ben capito il discorso fuori scala sulle porte, lo spessore interno del contorno porta è 2mm(quello del legno) dove tra l'latro una volta fissata la porta si riduce 1mm, proprio quello del coronamento, quindi è sempre 2mm(ho tre porte della Nivive che si fissano da dietro, altre magari saranno più a filo) ma onestamente non lo vedo uno spessore fuori scala, stessa cosa per le persiane che sono kit commerciali
In questo ulteriore step ho iniziato ha fissare i primi infissi, mancano ancora i vari tendaggi interni
Complimenti anche per le tue realizzazioni, sono davvero belle!!
Massimiliano
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)