GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Diorama "Flak 40 128mm WWII"

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
rpedi
Messaggi: 286
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 9:05
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#1 Messaggio da rpedi »

Buongiorno, sto realizzando un nuovo diorama ambientato sempre durante la seconda guerra mondiale con in evidenza il famoso
cannone tedesco FLAK 40 da 128mm. Come sempre ci sarà anche un treno dell'epoca.

Questo è l'inizio dei lavori…

A presto.

Romano Pedi
Allegati
12.jpg
11.jpg
10.jpg



Avatar utente
rpedi
Messaggi: 286
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 9:05
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#2 Messaggio da rpedi »

… stato avanzamento lavori…ho voluto aggiungere anche il famoso missile tedesco V2 con il mezzo di trasporto (Hanomag SS100)
...mancano ancora i soldati…
Allegati
17.jpg
16.jpg
15.jpg
14.jpg
13.jpg

Avatar utente
shishimai81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 17:02
Nome: Fabrizio
Regione: Toscana
Città: Lucca
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#3 Messaggio da shishimai81 »

Bellissimo!

Tra l'altro, non vorrei dire una baggianata, è l'evoluzione del famosissimo 88mm che nelle intenzioni era un FLAK (antiaerea) ma poi venne convertito in artiglieria e cacciacarri.
Fabrizio

Avatar utente
rpedi
Messaggi: 286
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 9:05
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#4 Messaggio da rpedi »

...e anche questo è terminato…

Come sempre allego le immagini ed attendo i vostri commenti…

A presto…

Romano
Allegati
31.jpg
30.jpg
29.jpg
28.jpg
27.jpg
26.jpg
25.jpg
24.jpg
23.jpg
22.jpg
21.jpg
20.jpg

Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#5 Messaggio da Giacomo »

Beh dato che l'unica indicazione temporale può darla la presenza della V2, direi che l'unica nota "leggermente" stonata è il carro con la bandiera nazista sulla torre, perchè mi pare di ricordare che quella versione è piuttosto anteriore al periodo in cui "dovrebbe" essere ambientato il diorama, però francamente non ne sono così sicuro... se vuoi mi documento meglio....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Avatar utente
marco cacelli
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 9:30
Nome: marco
Regione: Lombardia
Città: Erba
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#6 Messaggio da marco cacelli »

ciao.....
rendono molto bene le foto in bianco-nero, bello anche lo sfondo, sai cosa avendo visto anche i tuoi lavori precedenti, io avrei sporcato con polveri e pigmenti un pò il tutto, terreno e mezzi, ma questa è un pò una mia fissa, facendo diorami militari anche in altre scale, comunque ti assicuro che con la sporcatura cambierebbe il tutto e renderebbe più realistico l'intero lavoro... comunque complimenti e bravo anche perchè non è sempre facile cimentarsi in diorami militari dove vanno rispettate molte regole storiche e non solo....... [264]
ciao
marco :)
Marco Cacelli

Avatar utente
rpedi
Messaggi: 286
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 9:05
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Re: Diorama "Flak 40 128mm WWII"

#7 Messaggio da rpedi »

Giacomo ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 23:15 Beh dato che l'unica indicazione temporale può darla la presenza della V2, direi che l'unica nota "leggermente" stonata è il carro con la bandiera nazista sulla torre, perchè mi pare di ricordare che quella versione è piuttosto anteriore al periodo in cui "dovrebbe" essere ambientato il diorama, però francamente non ne sono così sicuro... se vuoi mi documento meglio....
Ciao Giacomo, lo so che il carro con la bandiera nazista sulla torre non è dello stesso periodo, ma proprio per il fatto che ha la bandiera mi è piaciuto
inserirlo. Perdonatemi ma non uccidete la mia creatività. ...e come si dice "libertà d'autore" [101] [101]

Grazie comunque per il commento.

Torna a “SCALA H0”