Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
"Maybe we must check your loco here in our repairservice.
Please put a short description about the problems and a copy of the invoice into the package".
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Come già avevo letto, quelle in garanzia vengono fatte prima:
"Your request to the repair service
Dear Maerklin Customer,
thank you for submitting the article(s) listed below. Our repair service team is going to process your request as soon as possible.
Please note that this message is only an automatic reception information but does not represent an answer to your request.
Due to an increased number of repair jobs in our repair department, the work on sent in repair items without a guarantee will take some more time then usual.
We will send you a feedback as soon as possible.
Thank you very much for your understanding.
Please check the listing of the product in the appendix with your documents".
- carlo mercuri
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
verranno addebitati al cliente! Giusto?
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Non dice che la sua macchina è fuori garanzia...
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
"Please note that this message is only an automatic reception information but does not represent an answer to your request".
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
http://bautipps.z-kuepper.de
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Infatti l'ho scoperta in seguito al tuo post sui ganci corti!
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Hanno sostituito il motore in garanzia.
La marcia adesso è comparabile a quella dell'altro locomotore. C'è sempre un maggior rumore degli ingranaggi (effettivamente ne ha due in più e deve fare il rodaggio), ma non si sente più il fischio.
Ci è volunto un po':
Data invio della mia email all'assistenza: 26 gennaio
Data risposta: 20 febbraio
Data arrivo del loco a Goppingen: 22 febbraio
Data email di registrazione: 1 marzo
Data di ritorno a casa: 22 marzo
- v200
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
https://spur-z-ladegut.de/p/z-sr-24
Qui ci viene immersa una locomotiva in funzione:
http://www.acvision.de/Z/wartung.php#Loks
Che ne dite poi dell'alcol isopropilico?
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Per l'immersione non sono molto convinto, pratica diffusa in molti forum Tedeschi riguardo la pulizia delle loco in ENNE e ZETA. Preferisco pulire in immersione i motori e le lamelle in alcool isopropilico ma non sotto tensione. Ultimamente la pulizia delle parti elettriche la faccio con la lavatrice a ultrasuoni
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
L' acqua può provocare ossidazioni o creare corto circuiti se non ben evaporata dai componenti. Per evitare problemi utilizzo appunto l' alcool isopropilico ( che poi si trova nelle bombolette per la pulizia o come disossidante per i componenti elettronici ) grazie alla sua rapida evaporazione coadiuvata da aria compressa oltre a pulire i componenti evapora molto rapidamente in modo da rimontare immediatamente i vari pezzi.
Anche con il famoso olio rosso su citato ho delle riserve, immergere completamente il motore vuol dire dopo avere non poco olio residuo tra i filamenti del rotore. Come sappiamo olio- tensione è calore non portano a bei risultati con i motori, rischi di riscaldamento fino alla combustione possono avvenire.
Rimango fermamente convinto a utilizzare i vari solventi o liquidi per la pulizia nei modi opportuni, ad esempio OK per l' olio rosso detergente con un utilizzo moderato su alcuni componenti, no per l' immersione. No e poi no a utilizzare acqua su parti elettriche
- robiravasi62
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
seguo il forum da un pò con molto interesse e ho trovato molti consigli utili. Scrivo per chiedere un consiglio.
Ho due loco Coccodrillo (8852) che hanno smesso di funzionare. Essendo state ferme per anni ho smontato tutto, lavato a ultrasuoni, rimontato e lubrificato. Ho testato i motori a parte e funzionano. Una volta rimontato tutto le luci funzionano correttamente ma i motori fanno un quarto di giro e poi l'ingranaggio sembra incastrarsi. Avete qualche consiglio? C'è qualche video per capire se ho sbagliato a rimontare gli ingranaggi? (mi sembrava di averne visto uno ma non riesco a ritrovarlo),
grazie.
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
la prima ipotesi aver invertito i carrelli , non hai più le bielle nella posizione corretta quindi puntano bloccandosi. secondo la cascata degli ingranaggi dei carrelli non perfettamente disposta pertanto muovendosi escono dalla loro sede. Ora procurati le viste destra e sinistra della B6/8 III o C6/8 III in HO oppure z della Marklin in modo da vedere come sono disposti i biellismi sulle due fiancate, riposiziona i carrelli con le bielle nelle posizioni corrette dopo aver controllato la cascata degli ingranaggi che giri correttamente.
Qui lo spaccato https://static.maerklin.de/damcontent/3 ... 542248.pdf
Aspetto notizie, per capire insieme il problema
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
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Re: Manuten"Z"ione delle loco in Z/1:220 !
Massimiliano se hai un po di tempo ci farebbe piacere che ti presentassi nella apposita area per poterci conoscere tutti
viewforum.php?f=44 un grazie anticipato.