GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5026 Messaggio da Excalibur »

Il fallo di mano si reputa involontario quando il braccio è attaccato al corpo, od il tiro è troppo ravvicinato per togliere il braccio, nel nostro caso non sussistono nessuno dei due casi, perchè si trattava di un cross ed il braccio era ben alzato ed involontario, o meno, ha inficiato la traiettoria della palla e l'azione stessa, quindi è calcio di rigore, perchè sulla traiettoria della palla poteva esserci benissimo un giocatore atalantino, pronto ad intervenire e tra l'altro Bastos non era affatto in scivolata, ma bello ritto in piedi con il braccio nettamente alzato, poi ognuno interpreta le regole come più gli pare.


Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5027 Messaggio da sal727 »

Ecco la motivazione del perchè non è stato richiamato l'arbitro dal var
Notizia fresca di oggi
16/05/2019
Le polemiche relative al calcio di rigore non assegnato all'Atalanta ieri sera nella finale di Coppa Italia contro la Lazio continuano a tenere banco e il giornalista Rai, Marco Lollobrigida, telecronista e presente ieri all'Olimpico, attraverso il proprio profilo Twitter, ha spiegato quello che sarebbe successo: "Spiegazione su cosa è successo ieri in TIM Cup: le immagini del fallo di mano di Bastos sono arrivate in ritardo al VAR, il gioco era già ripreso e per regolamento Calvarese non poteva più richiamare l’attenzione di Banti".
E' stato un errore tecnico, almeno così è la versione ufficiale, poi ognuno la pensa come vuole

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5028 Messaggio da Excalibur »

Ma và !?
E questo starebbe a spiegare che non era rigore ?
Io ho detto che era rigore e rigore rimane, poi se non l'hanno assegnato, o non è stato interpellato il VAR per errori tecnici, sono altri caxxi.
Cosa ci stavano a fare al VAR ?
Dormivano, o stavano seguendo un'altra partita ?
Ma poi cosa mi starebbe a significare che la segnalazione è arrivata in ritardo, si sono visti casi in cui il gioco è stato interrotto dopo che si era ripartiti dal dischetto del centro campo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5029 Messaggio da claudio.co958 »

Alceo, ... ma nun c'hai niente da fà .... chiaccherare di calcio, di rigori non concessi, ... poi senti da che pulpito viene il proclama, ... Alceo, amico mio, statte zitto ogni tanto, ... poi dice che ce l'abbiamo con la juve, ... che te lo sei scordato che per vincere una coppa avete fatto morì un pò de gente, ... eehhh, .... dai fatte una scatoletta de affari tua, ... fai più bella figura ...
ciao amico mio ....bello de zio tuo ...
Claudio

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5030 Messaggio da marione »

Scusa Salvatore;
sei partito bene, ma hai finito male, molto male.
Quel mani in area doveva essere comunicato dal VAR all'arbitro invitandolo ad andare a rivedere l'azione.
Questo tipo di falli sono SEMPRE sanzionati col calcio di rigore indipendentemente da dove fosse andata a finire la palla.
L'arbitro rivista l'azione avrebbe deciso il da farsi. Punto.
Se vogliamo essere corretti, questo il regolamento.

Detto questo, rinnovo i miei complimenti alla Lazio !

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5031 Messaggio da sal727 »

Capisco che sei di parte atalanta, ma se hai letto bene quello che ho scritto successivamente, la versione ufficiale (non me la sono inventata io) è un ritardo tecnico delle immagini date al var, poi come ho detto ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, a me piace veder giocare al calcio, magari senza queste continue polemiche, ma è impossibile, se vinceva la lazio o l'atalanta per me era la stessa cosa, sono contento invece che anche quest'anno la squadra della mia città non è retrocessa [98]

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23307
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5032 Messaggio da Andrea »

Non ho visto la partita ma leggo che è successo un ... rebelot!
Furti... errori arbitrali... VAR che non viene interpellata o non funziona.
Ma scusate ieri sera giocava la Juve? [246] [246] [246]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5033 Messaggio da Excalibur »

sal727 ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 20:58 Capisco che sei di parte atalanta, ma se hai letto bene quello che ho scritto successivamente, la versione ufficiale (non me la sono inventata io) è un ritardo tecnico delle immagini date al var, poi come ho detto ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, a me piace veder giocare al calcio, magari senza queste continue polemiche, ma è impossibile, se vinceva la lazio o l'atalanta per me era la stessa cosa, sono contento invece che anche quest'anno la squadra della mia città non è retrocessa [98]
sal727 ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 14:50 Quel piccolo tocco di mano sicuramente involontario ha deviato la palla verso interno prendendo il palo, se non la toccava sarebbe andata certamente fuori, si è visto bene con la moviola, cercate di essere obiettivi invece di polemizzare [98]
E no, caro Salvatore, tu insistevi nel dire che il rigore era inesistente, fino a quando l'evenienza dei fatti non ti ha smentito.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5034 Messaggio da Excalibur »

claudio.co958 ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:30 Alceo, ... ma nun c'hai niente da fà .... chiaccherare di calcio, di rigori non concessi, ... poi senti da che pulpito viene il proclama, ... Alceo, amico mio, statte zitto ogni tanto, ... poi dice che ce l'abbiamo con la juve, ... che te lo sei scordato che per vincere una coppa avete fatto morì un pò de gente, ... eehhh, .... dai fatte una scatoletta de affari tua, ... fai più bella figura ...
ciao amico mio ....bello de zio tuo ...
Ma perchè vuoi per forza mettere in mezzo la Juventus quando non c'entra un caxxo ?
Quello era un sacrosanto rigore e vi è andata di lusso, perchè si era ancora sullo 0-0 e con quel rigore concesso, la partita sarebbe andata diversamente.
A mio avviso faresti più bella figura tu a startene zitto, bearti di una coppa non meritata. e non incolpare la Juventus dei fatti avvenuti allo stadio Heysel.
PS : prima ti stimavo, ora non più dopo queste ridicole e fuori luogo esternazioni.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5035 Messaggio da sal727 »

Dal Regolamento della FIGC 2018, attualmente in vigore

1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.

non mi sembra intenzionale il fallo di mano, ripeto è arrivato scomposto mentre il giocatore calciava il pallone da una distanza molto breve, non è per caso che se il difensore era della juventus mi davi ragione :mrgreen:

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5036 Messaggio da Excalibur »

Sbagli Salvatore, quello non era un tiro ravvicinato, ma un cross che arrivava da lontano e se intenzionale o meno bisognerebbe chiederlo, sotto giuramento, al calciatore che ha commesso il fallo, nessun altro è in grado di stabilirlo.
In ogni caso tutti gli esperti del settore ammettono che ci fossero gli estremi per concedere il rigore, che non sia poi stato concesso, è un altro paio di maniche.
Sbagli anche nell'affermare che se il difensore fosse stato Juventino ti avrei dato ragione, sono Juventino, ma non cieco.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5037 Messaggio da sal727 »

Sei sicuro di aver visto tutta la partita o ti eri appisolato sul divano
atalanta_lazio-1.jpg
come puoi vedere dall'immagine è un tiro diretto verso la porta non un cross.

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5038 Messaggio da Excalibur »

Il braccio è lungo il corpo, od alzato ?
Comunque ripeto ancora una volta e sarà l'ultima, tutti i giornalisti addetti ai lavori ammettono che c'erano gli estremi per il rigore ed a me "nun me nè pò fregà de meno", questo o quello per me pari sono.
Fine delle trasmissioni.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23307
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5039 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 22:40 Comunque ripeto ancora una volta e sarà l'ultima...
Guarda Alceo che ti si allunga il naso! [246] [246] [246]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5040 Messaggio da marione »

sal727 ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 22:22 Dal Regolamento della FIGC 2018, attualmente in vigore

1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.

non mi sembra intenzionale il fallo di mano, ripeto è arrivato scomposto mentre il giocatore calciava il pallone da una distanza molto breve, non è per caso che se il difensore era della juventus mi davi ragione :mrgreen:
Ma cosa c'entra?
Stiamo parlando di mancato doveroso intervento del VAR e basta....
Concordo con Alceo, comunque: finiamola qui!
Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere o peggior sordo di chi non voglia sentire!
E nello spirito di questo tread : Buona Giornata a TuTTi !

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5041 Messaggio da claudio.co958 »

... non ho visto la partita, ma mi hanno detto del fallo da ultimo uomo di Masiello, cartellino giallo e basta, ... mmmm, detto anche da non laziali, ... era rosso pieno, ... diciamo che Banti ha fatto quello che gli pareva, ... ho sentito che va in pensione, ... meglio così, gente così non dovrebbe fare neanche l'arbitro della bocciofila del paese

caro Alceo, ... non parlare di coppe immeritate, come ho detto prima, ... senti da che pulpito il proclama, ... ti converrebbe non osservare un minuto di silenzio, ... ma una vita intera
... poi se non mi sopporti, non me ne può fregare di meno, campo lo stesso, ... anzi se uno " sportivo " così non mi parla, campo pure mejo ...
Claudio

Avatar utente
Fulvio Zanda
Messaggi: 1347
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5042 Messaggio da Fulvio Zanda »

volevo non commentare niente, troppa delusione a Bergamo.


il motivo è presto detto , non ci capita di andare in fnale spesso e per noi era importante, Bergamo è una città di 120.000 persone che ne muove 21.000 per passione.

Ho letto vari commenti, forse la partita andava vista per poter giudicare.
Ineccepibili le parole di Gasperini, che loda la Lazio ma poi quando vede le immagini parla di grave danno, ( ricordiamoci che c'erano in ballo anche 10 milioni d euro ).
Si il fallo di Masiello è forse da rosso, ma sarebbe stato dato quando la Lazio era in 9 , e con un rigore ineccepibile magari trasformato.

quali sono i fatti Gravi.

al secondo minuto Parolo manda un messaggio chiaro a Ilicic, entrata kamikaze sulla caviglia con piede a martello, rosso diretto non c'è discussione, manco il giallo viene dato a Parolo.
dal quel momento Ilicic è bersaglio continuo di falli più o meno gravi, un giallo ma niente di più
episodio del rigore da vedere , non serve altro, e c'è pure il secondo giallo per quello della Lazio e quindi Lazio in 9 .
il giorno dopo a seguito delle polemiche avviene un fatto gravissimo, ovvero Nicchi ( il capo ) dice che il rigore non è stato dato perché nessuno l'ha visto, per l'arbitro era oggettivamente difficile , tanto è vero che neanche i nostri reclamano il rigore, per il varista …...non aggiungo altro.
L'affermazione di Nicchi si commenta così, la Var non serve oppure il varista era a fare la pipì.

aspetto tecnico , che la Lazio sia forte non si scopre oggi, L'atalanta ha sentito molto la tensione e non ha giocato spensierata come sempre, La lazio l'ha anche imbrigliata bene a centro campo.

Abbiamo perso è andata così, han vinto i più forti e andiamo avanti.

ciao

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5043 Messaggio da Excalibur »

Sono contento di una cosa Fulvio, oltre alla "Rubentus", l'altra sera è nata un'altra squadra, la "Rubenazio". :mrgreen:
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5044 Messaggio da Excalibur »

Forse sarebbe meglio dire "Ruberazio", suona meglio. :mrgreen: :mrgreen:
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23307
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5045 Messaggio da Andrea »

Si potranno chiamare in qualunque modo ma con la Rubentus non c'è paragone...siete ineguagliabili Alceo!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5046 Messaggio da claudio.co958 »

Caro Fulvio, hai perfettamente tutte le ragioni del mondo, purtroppo è andata così come andata, d'altra parte come hai detto, ne i giocatori ne l'allenatore hanno visto che c'era il rigore ( sacrosanto, lo ammetto )
questa non è ne la prima e non sarà l'ultima partita carica di critiche, ...
poi ci sono quelli che ci jobbano sopra, che non avendo niente da fare, lo potrebbero fare da un altra parte, ... eehh caro Fulvio che ci vuoi fare, ... anche a noi hanno fatto delle storte ...
ci vorrebbe il tifo del rugby, ...dopo che se ne sono date, ... tutti in birreria ....
Claudio

Avatar utente
Bigliettaio
Messaggi: 946
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 8:22
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5047 Messaggio da Bigliettaio »

Allegri fa la valigia e penso sia la cosa più logica dopo il fallimento di quest'anno.
Carlo

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5048 Messaggio da marione »

Bigliettaio ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 19:40 Allegri fa la valigia e penso sia la cosa più logica dopo il fallimento di quest'anno.
Condivido al mille per cento!!!

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5049 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 19:21 Si potranno chiamare in qualunque modo ma con la Rubentus non c'è paragone...siete ineguagliabili Alceo!
Siamo in buona compagnia.
"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra", diceva un Sant'Uomo.
PS : anche per te vale la stessa osservazione fatta a Carlo, considerato che ti rivolgi a me direttamente, io sono uno soltanto, per cui andrebbe usato il singolare e non il plurale.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23307
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5050 Messaggio da Andrea »

Voi Juventini siete ineguagliabili.
Comunque anche il Governo non scherza, forse vi supera. [246] [246] [246]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “OFF TOPIC”