GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

OSKAR ale 642

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo raimondi
Messaggi: 870
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 1:06
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

OSKAR ale 642

#1 Messaggio da massimo raimondi »

Buondì ragazzi
da qualche settimana sono in vendita le Ale 642 di Oskar in livrea XMPR.

il modello mi intriga ... il prezzo molto meno ...

In giro ho raccolto un po di commenti sulla scelta della livrea XMPR piuttosto di quella origine che, a detta di molti sarebbe stata più apprezzata.
Commenti feroci anche sulla riproduzione dello strisciante del pantografo della motrice che a detta di molti risulta inverosimile e probabilmente l'accanimento è legato al costo - alquanto sostenuto - del modello a cui si chiede quasi la perfezione

Premesso ciò non sono riuscito a trovare invece informazioni sulla circolabilità sul plastico del convoglio. Ho letto che OSKAR ha fatto delle presentazioni in varie città e mi chiedevo se qualcuno di voi ha ritorni su prove dinamiche o se ha acquistato il convoglio

grazie
M.



Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5538
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#2 Messaggio da MrPatato76 »

...al di la delle questioni dimensionale o di colorazioni (che per me lasciano il tempo che trovano), il modello è ancora troppo giovane per essere finito su qualche plastico ed essere stato recensito.
So che è stato presentato a Pescara al museo del treno ed in altre località.
Personalmente a me questo treno non piace proprio per niente...(non mi riferisco al modello, ma al treno vero)....
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Connesso

Re: OSKAR ale 642

#3 Messaggio da Criss Amon »

http://www.duegieditrice.it/2018/07/os- ... a-chopper/

No, proprio fuori portata in modo assoluto (400 Euro, ma non scherziamo!!!). A lume di naso, dal link, ho visto una foto del modello aperto, e penso che anche tu l'hai vista. Io ho notato che il motore è sul carrello con trazione solo su un carrello; per cui, se lo spazio c'è di carrozzeria, dovrebbe poter curvare senza problemi. E mi pare che lo spazio ci sia!!!
Spero di essere stato un pochino almeno utile!!!
Ciao!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
massimo raimondi
Messaggi: 870
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 1:06
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#4 Messaggio da massimo raimondi »

Criss Amon ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:05 http://www.duegieditrice.it/2018/07/os- ... a-chopper/

No, proprio fuori portata in modo assoluto (400 Euro, ma non scherziamo!!!). A lume di naso, dal link, ho visto una foto del modello aperto, e penso che anche tu l'hai vista. Io ho notato che il motore è sul carrello con trazione solo su un carrello; per cui, se lo spazio c'è di carrozzeria, dovrebbe poter curvare senza problemi. E mi pare che lo spazio ci sia!!!
Spero di essere stato un pochino almeno utile!!!
Ciao!!!
grazie indicazione utile

sono curioso di capire come gira ... vedremo

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#5 Messaggio da Egidio »

Carissimo Massimo ho assistito personalmente alla presentazione di questo convoglio mercoledi sera all' ACAF di MONTESILVANO.
Purtroppo non l'ho visto girare sul plastico di Fossacesia che l' associazione ha allestito da un paio di anni. Il plastico e' stato solo
il contorno fotografico al modello fotografato per l' occasione da Benedetto Sabatini di DUEGI. Detto questo ho potuto solo apprezzare ed ammirare
il buon livello di riproduzione anche a livello di dettagli. Sappiamo dei nuovi motori utilizzati dalla OSKAR, sappiamo che oltre l' illuminazione interna,
VITRAINS insegna, il modello ha in dotazione l' altoparlante per il sound. Ma del resto non sappiamo nulla. Tocca aspettare.....
In ultimo per quanto riguarda il prezzo non intendo aggiungere altro per non snaturare l' origine di questo post. Certo e' i produttori di
trenini debbono una volta per sempre assimilare il concetto che non tutti possono e vogliono investire cosi' tanto.....
Nessuno che pensa veramente e fino in fondo a noi modellisti che siamo l' anima vera di questo mondo..
Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
massimo raimondi
Messaggi: 870
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 1:06
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#6 Messaggio da massimo raimondi »

Egidio ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 8:15 Carissimo Massimo ho assistito personalmente alla presentazione di questo convoglio mercoledi sera all' ACAF di MONTESILVANO.
Purtroppo non l'ho visto girare sul plastico di Fossacesia che l' associazione ha allestito da un paio di anni. Il plastico e' stato solo
il contorno fotografico al modello fotografato per l' occasione da Benedetto Sabatini di DUEGI. Detto questo ho potuto solo apprezzare ed ammirare
il buon livello di riproduzione anche a livello di dettagli. Sappiamo dei nuovi motori utilizzati dalla OSKAR, sappiamo che oltre l' illuminazione interna,
VITRAINS insegna, il modello ha in dotazione l' altoparlante per il sound. Ma del resto non sappiamo nulla. Tocca aspettare.....
In ultimo per quanto riguarda il prezzo non intendo aggiungere altro per non snaturare l' origine di questo post. Certo e' i produttori di
trenini debbono una volta per sempre assimilare il concetto che non tutti possono e vogliono investire cosi' tanto.....
Nessuno che pensa veramente e fino in fondo a noi modellisti che siamo l' anima vera di questo mondo..
Saluti. Egidio. [51]
Grazie caro Egidio
... quoto totalmente la tua analisi. Ultimamente osservo una impennata dei prezzi delle nuove realizzazioni.
Anche qui a Roma c'è stata una presentazione del modello a cui non ho avuto modo di partecipare, ma da quello che ho saputo una vera e propria prova dinamica non c'è stata. Personalmente sono dell'avviso che i modelli debbano girare oltre ad avere cura dei particolari.
Staremo a vedere se qualcuno che l'acquista posta qualche video

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#7 Messaggio da Egidio »

massimo raimondi ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 3:29
Egidio ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 8:15 Carissimo Massimo ho assistito personalmente alla presentazione di questo convoglio mercoledi sera all' ACAF di MONTESILVANO.
Purtroppo non l'ho visto girare sul plastico di Fossacesia che l' associazione ha allestito da un paio di anni. Il plastico e' stato solo
il contorno fotografico al modello fotografato per l' occasione da Benedetto Sabatini di DUEGI. Detto questo ho potuto solo apprezzare ed ammirare
il buon livello di riproduzione anche a livello di dettagli. Sappiamo dei nuovi motori utilizzati dalla OSKAR, sappiamo che oltre l' illuminazione interna,
VITRAINS insegna, il modello ha in dotazione l' altoparlante per il sound. Ma del resto non sappiamo nulla. Tocca aspettare.....
In ultimo per quanto riguarda il prezzo non intendo aggiungere altro per non snaturare l' origine di questo post. Certo e' i produttori di
trenini debbono una volta per sempre assimilare il concetto che non tutti possono e vogliono investire cosi' tanto.....
Nessuno che pensa veramente e fino in fondo a noi modellisti che siamo l' anima vera di questo mondo..
Saluti. Egidio. [51]
Grazie caro Egidio
... quoto totalmente la tua analisi. Ultimamente osservo una impennata dei prezzi delle nuove realizzazioni.
Anche qui a Roma c'è stata una presentazione del modello a cui non ho avuto modo di partecipare, ma da quello che ho saputo una vera e propria prova dinamica non c'è stata. Personalmente sono dell'avviso che i modelli debbano girare oltre ad avere cura dei particolari.
Staremo a vedere se qualcuno che l'acquista posta qualche video
[264] [264] Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fulvio Zanda
Messaggi: 1347
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#8 Messaggio da Fulvio Zanda »

c'è il video della presentazione da Trenogheno , è vero che girano su un semplice ovale ma la mia prima impressione è che non abbiano problemi di circolabilità.

mi piacciono



ciao

Avatar utente
massimo raimondi
Messaggi: 870
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 1:06
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#9 Messaggio da massimo raimondi »

Fulvio Zanda ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 11:43 c'è il video della presentazione da Trenogheno , è vero che girano su un semplice ovale ma la mia prima impressione è che non abbiano problemi di circolabilità.

mi piacciono



ciao
Grazie Fulvio
interessante ... specialmente ... il gossip finale [99]

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#10 Messaggio da marione »

io trovo comunque che, in generale, i prezzi si stiano notevolmente rialzando!

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Connesso

Re: OSKAR ale 642

#11 Messaggio da Criss Amon »

E non c'è un mercato di ricambi per chi i trenini se li costruisce. Negli anni ottanta si potevano comprare i ricambi LIMA a basso prezzo presso il Centro Hobby Model di Vicenza!!! Dal 1997 tutto finito! Ci si arrangia con l'usato e i rottami. Come si fa con le automobili e gli sfasciacarrozze!! Che vergogna!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5538
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#12 Messaggio da MrPatato76 »

Siamo Off-topic....però...

Se cerchi Lima, ovvio che non trovi più nulla....non esiste più :mrgreen: :mrgreen:

Io per i Piko scrivo alla casa madre solitamente, e non ho mai avuto negazioni.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: OSKAR ale 642

#13 Messaggio da MarcoMN »

Tiro su il topic informando che allo stesso prezzo Os.Kar, a inizio 2019, ha pubblicato il 4 elementi in livrea origine grigio/rosso.
Immagine

In quanto ai prezzi concordo con chi sostiene che sebbene sia un modello eccellente, sia costoso oltre misura.
Personalmente mi attira questa livrea ma attendo il 3 elementi, che, a fatica, potrei permetterlo sulla lunga scadenza.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Torna a “SCALA H0”