GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Nell'Astronave dell'Aliena

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#26 Messaggio da NinoLamezia »

...facendo un pò di conti...7 figlie in 14 mesi.....quindi sei in menopausa da migliaia di anni? :mrgreen:


Antonio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#27 Messaggio da Criss Amon »

Diciamo che si concluso e felicemente il cambio generazionale. Ce n'è uno ogni 170 anno. Cucciola ha trent'anni quindi fai un po' di conti. Ma una cosa che sicuramente ti stupirà è che il compagno o la compagna per la vita, ce l'abbiamo dalla nascita!! Un po' monotono per voi!! Forse, ma è molto semplice!!! Fa tutto madre natura!!!! [98] [98] [98] [236]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#28 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 12:01 .... Comunque ricordo quell'incontro, eravamo tutti sulla spiaggia di Thalesia...
....a quale spiaggia ti riferisci?...a quelle che danno sull'oceano o sulle rive del mare interno? :mrgreen:
thalesia.jpg
Antonio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#29 Messaggio da Criss Amon »

Sull'oceano!!! Questo è il mappamondo del mio pianeta!!! [98]
Nuova immaginet.jpg
La confederazione dei pianeti uniti, o Unione degli Stati Stellari, USS, riunisce tanti pianeti e tante specie intelligenti! Parliamo tutti la stessa lingua!! [98]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#30 Messaggio da NinoLamezia »

....ma questa foto è vecchia....avrà almeno 20 milioni di anni.....in seguito a un terremoto(....perchè non sò come cax...o si dice un terremoto nello spazio) [103] Thalesia si è staccata dal continente ed è diventata un'isola simile ai classici paradisi fiscali che ci stanno sulla terra...come puoi ben notare e divisa in quasi 250 settori e in ognuno vive un nababbo. Ho un amico al quale farebbe piacere avere i nominativi di tutte stè persone per un'indagine fiscale. Forniscimi quindi tutti i nomi e il loro patrimonio....e ti ricompenso con una nuova astronave....
astronavi-veloci.jpg
come questa.... :mrgreen:
Antonio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#31 Messaggio da Andrea »

Edgardo_Rosatti ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 22:00 E magari anche gli ologrammi delle donne nude!
E così ci accontentiamo di un ologramma?! [255]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#32 Messaggio da Criss Amon »

Ciao Andrea, benvenuto a Bordo!! Hai ragione!!! Con un equipaggio di trenta marcantonie!!!! [245]
Antonio, mi dispiace, ma sei poco preparato in storia dell'Unione degli Stati Stellari!!! [245] I nostri continenti sono a zolle tettoniche uniche, e i terremoti pertanto sono solo in mare!! L'astronave che mi proponi vale meno di miliardesimo di miliardesimo di micron della Flèche D'Or!! [245] E poi, nel nostro tempo e nel nostro spazio, il denaro non esiste, e tutti vivono nel miglior benessere!!! [245] Per voi tutto questo è incredibile fantascienza!!!!!!!!!!! [255] [255]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5537
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#33 Messaggio da MrPatato76 »

claudio.co958 ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 14:44 ... mah ... !!! :shock: :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#34 Messaggio da claudio.co958 »

... eheheheh, ... Roberto, vedo che ci troviamo in sintonia !!!!
:shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Claudio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#35 Messaggio da Criss Amon »

Che avete da dire???? Tutta invidia!!! Voi un'astronave come questa nemmeno ve la sognate!!! Almeno da queste parti c'è qualcuno che l'ha inventata!!!
Quando volete vi faccio scendere!!! Sono vicina ad Altair!!! Volete visitarlo?? Vi racconto un po' della sua storia?!!
[245] [245]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#36 Messaggio da Criss Amon »

Veramente l'unica che può dire "Mah!" sono io!!! Mi chiedete cose di poco conto!! Sono delusa!!! [105] Siete poco attenti!!! :mrgreen:
[245]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5537
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#37 Messaggio da MrPatato76 »

claudio.co958 ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 8:54 ... eheheheh, ... Roberto, vedo che ci troviamo in sintonia !!!!
:shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#38 Messaggio da Andrea »

Ci terrei a sapere se dall'astronave si può vedere bene la terra.
Il nostro pianeta è un globo o è effettivamente piatto come riportato da questa teoria?
https://www.ansadelladige.it/2018/01/26 ... ath-earth/

Lo chiedo perchè mi sono affacciato dal balcone di casa ma francamente non si capisce bene. [246] [246] [246]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#39 Messaggio da Criss Amon »

Caro Andrea il vostro pianeta è grossomodo sferico!!! E devo dire che è il pianeta più bello che abbia mai visto in tante vite vissute!! [98] Ma voi terrestri non ne avete cura e lo state rovinando in modo irreparabile!! :( Dopo quattro millenni ancora non avete imparato a vivere insieme e in pace!! [204] Non riuscite a imparare nulla dalla storia che rappresenta la vostra memoria delle vite passate!! Non è che vi sia rimasto tanto tempo per rimediare, ma siete ancora in tempo!!! Posso solo farvi i miei auguri sinceri di Aliena!!! Ma tutto dipende da voi!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#40 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

La terra è di forma tetraedrica (da tetraedro) o a forma di tetragono con molte facce triangolari irregolari.

Mica micio micio bau bau!

:mrgreen:

Le normali gomme usate dalla maggior parte di automobili vanno bene.
ED

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#41 Messaggio da Criss Amon »

Se fosse così vi direi di stare attenti con le auto sportive!!! Troppo basse, il fondo potrebbe urtare su qualche spigolo del tetraedo!!!! [255]
Mai che si riesca a fare un discorso serio con voi!!! [245] E io che vi sto appresso dopo che ho fatto la filosofa!!! [255]
A proposito, stiamo passanto vicino al pianeta Altair!!! C'è qualcuno che vuole fare visita ai suoi abitanti?? [255] [236]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#42 Messaggio da Criss Amon »

Va bene!! Ho il permesso del comando della Flotta Astrale! Vi mando in missione! Scenderete su Altair e vi incontrerete con Urru, Sinot e Gallarad che sono tre dinosauri voraci!! Comunque state tranquilli, non c'è pericolo, i tre dinosauri hanno appena finito di mangiare!! Edgardo, tu ti occupi del suolo, vedi che forma hanno le pietre, se sferiche o cubiche o a forma di tetraedo ecc. Roberto e Claudio, voi due dovete comunicare coi tre dinosauri! Antonio, tu occupati del servizio fotografico!! Andrea tu rimani a bordo dell'astronave a coordinare! Mi raccomando voglio un rapporto dettagliato! Vedete anche di organizzare un incontro di calcetto fra dinosauri e voi!!! In bocca al dinosauro e buona fortuna!! Io torno in orbita!!!
[255] [255] [255] [255] [255] [245] [245] [245] [245] [236]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#43 Messaggio da claudio.co958 »

... aahh, ... aliena, ... io, i dinosauri me li magno a colazione intinti nel latte, ... quindi ...

quelli, dalle ns parti, se so estinti da un ber pezzo, ... vedi tu !!!!


p.s.: non posso giocare a pallone, sono una persona di serie B :evil:
Claudio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#44 Messaggio da Criss Amon »

Questo mi fa certamente piacere!!! [98] Però, ti prego, non te li mangiare i dinosauri, poi mia figlia Costanza (la Cucciola) mi fa un testone perché, dice lei, non si devono mangiare le bestiole (Bestiole i dinosauri!!! All'anima delle bestiole!!!) [255] Puoi giocare al pallone, per due motivi: primo perché noi non facciamo discriminazzioni, secondo perché non sei una persona di serie B (e guai a chi lo dice!!!) [98] :wink:
Forza così, che state facendo un buon lavoro!!!!
[255] [236]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5537
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#45 Messaggio da MrPatato76 »

claudio.co958 ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 11:46 ... aahh, ... aliena, ... io, i dinosauri me li magno a colazione intinti nel latte, ... quindi ...

quelli, dalle ns parti, se so estinti da un ber pezzo, ... vedi tu !!!!


p.s.: non posso giocare a pallone, sono una persona di serie B :evil:
... a Cla' se me lasci a pelle de 'ste lucertole ci facciamo un bel set di valigie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#46 Messaggio da Criss Amon »

State buoni!!! Non facciamo la solita figura di paracottari!!! E che caspita!!! Vi mangiate i dinosauri, ci fate le borsette!! (A voglia a borsette!! Roberto, una la puoi dare a me??!! Mi piacciono le borsette di pelle lucida [102] [101] )!! .......... Ehm!!! .......... E poi chi la sente la mia figlia naturalista (sempre Costanza, detta Cucciola)!! [245] [255]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#47 Messaggio da claudio.co958 »

... Roberto, nun te preoccupà, i dinosauri dell'aliena, so come i maiali nostri, ... 'n se butta via gnente

borse. pochette, valige, pettini, spazzole 'nsomma, ... 'nsacco de robba, ... oltre a delle belle bisteccone arte 1 mt e mezzo ( a confronto una fiorentina è uno sfrizzolo .... )

dai Francesco, non ti preoccupare, ... e anche lei sig.ra Aliena, non si preoccupi, ... stavolta non li facciamo estinguere, ... ce servono pe magnalli .... [99] [99] [99]
Claudio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#48 Messaggio da Criss Amon »

Bene! Molto bene!!! Ottimo rapporto Claudio!!! Procedete con l'esplorazione!!! [99] Che fanno gli altri due esploratori?? [99] ... Ehm ... Claudio, le ragazze del mio equipaggio vorrebbero delle bistecche dinosaure alla fiorentina!! [102] [101] E io la borsetta di pelle!!! [101] Che dici? Se' può fa' ?! Con voi siamo 36 sull'astronave!!!
[255] [236] [245]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#49 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 15:50 Va bene!!... Antonio, tu occupati del servizio fotografico!! Andrea tu rimani a bordo dell'astronave a coordinare! Mi raccomando voglio un rapporto dettagliato!
Ciao Aliena...sono di ritorno dalla missione che mi hai ordinato...su Altair sono andato con mio figlio ma dalle foto capirai che non sono affatto feroci questi dinosauri...Urru, Gallarad e Sinot sono molto mansueti e si fanno pure accarezzare
Urru
HPIM0092-1000x750[1].JPG
Gallarad
HPIM0081-1000x750[1].JPG
Sinot
HPIM0071-1000x750[1].JPG
Altri abitanti con famigliola
HPIM0087-1000x750[1].JPG
HPIM0069-1000x750[1].JPG
HPIM0064-1000x750[1].JPG
HPIM0062-1000x750[1].JPG
HPIM0055-1600x1200[1].JPG
[attachment=8]HPIM0051-1600x1200[1].JPG[/attachment

Questo e quanto per il momento :mrgreen: :mrgreen:
Dopo questa visita capisco perchè Claudio si sente così coraggioso ad affrontare questi dinosauri...sono così mansueti che a voler usare la pelle per farne dei monili è così semplice come rubare una caramella a un bambino :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
HPIM0051-1600x1200[1].JPG
Antonio

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Nell'Astronave dell'Aliena

#50 Messaggio da Criss Amon »

E sì sono prprio loro!!! E allora niente bistecche e niente borsette e niente pettini!!! Ha raglione mia figlia!!! Claudio e Roberto, non fate i cannibali, non si mangiano le bestiole!! Ottimo servizio!!! E agli altri due, cinghia, a letto senza cena!! Mi chiedo che fine ha fatto Ed!!! Non è che si è perduto in qualche foresta diamantifera????!!!! [255] [236] [245]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Torna a “OFF TOPIC”