Per il momento niente da dire Alceo, il pannello sinottico è venuto molto bene
Per evitare attraversamenti da una parte all'altra forse è meglio disporre i relè accanto a ciascuna coppia di led da comandare.
poi volevo farti una domanda, a parte il personale colore dei led che non discuto, qual'è per te la linea diretta e la linea deviata? Te lo dico perché anche io mi sono posto la domanda, bene ho scoperto che la linea diretta non è la parte rettilinea e la parte curva non è la deviata ma si chiama "corretto tracciato", nel tuo caso linea diretta quella che viene percorsa normalmente, e "ramo deviato" nel tuo caso linea deviata, quella che viene percorsa in "deviazione" al corretto tracciato, nel tuo/nostro tracciato credo di capire che la maggior parte dei deviatoi hanno l'elemento rettilineo in "ramo deviato" e non viceversa, mi ha fatto comprendere bene questo concetto il deviatoio simmetrico
dove entrambi sembrerebbero deviati ma uno è sicuramente corretto tracciato e l'altro ramo deviato, quindi quale verde e quale blu?, non so se son riuscito ad esporre il mio concetto
![xx [102]](./images/smilies/102.GIF)
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)