GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Una mia curiosità..

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Una mia curiosità..

#1 Messaggio da Andrew245 »

Prendetela come sola curiosità, un mio test che ho voluto provare , consiste in un set di 52 pezzi di fustelle di forme varie in robusto acciaio , reperite in Aliexpress, servirebbero per i lavori su pellami o quoio, per forare ; io sapete , amo sperimentare un po di tutto per trovare soluzioni che mi agevolino questo hobby, per risparmiare tempo, convinto che improvvisamente si possono scoprire ottime soluzioni ; ebbene , non sono male per il forex o cartoncono spesso, per tracciature ripetitive e rapide, non ho provato sincereamente a battere troppo per forare il forex, incontro una certa resistenza ma forse è possibile forarlo, per ora va bene così ; potranno essermi utili in diversi modi, anche per eventuali solchi ripetitivi paralleli o delineare una serie di finestre da ritagliare a traforo e molto altro ; intanto sembrano utili, credo che prima o poi mi serviranno , va da se che con i sistemi laser se vogliamo forare, sono inutili, io li utilizzerò per rapide tracciature . Se mi capiterà l'occasione di utilizzo per un soggetto , ve ne riparlerò....[104]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

C_A
Nome: FM
Regione: --
Città: --

Re: Una mia curiosità..

#2 Messaggio da C_A »

Questi cunei preformati hanno una lama di taglio? Io penso che non possono essere usati su plasticard e plexiglass, a meno che non abbiano spessore inferiore al mezzo millimetro. Possono perforare materiali morbidi.
E se venissero riscaldati? Tuttavia sono dei buoni Tracciatori!!
Che ne pensi??

[253]

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: Una mia curiosità..

#3 Messaggio da Andrew245 »

Ciao Criss ; si da un lato sono affilati ma su materiali rigidi sono inutili, su plasticard fine possono avere un qualche effetto , ma ho dubbi che riescano a tagliare totalmente una sagoma, plexiglass assolutamente no , per il forex va bene, o eulite , materiali morbidi insomma ... [104]

Torna a “TECNICHE”