GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Cesoia manuale

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Cesoia manuale

#1 Messaggio da Andrew245 »

A me non sfugge nulla ragazi , cerco di tenermi sempre aggiornato per poter lavorare sempre meglio e per essere sempre più produttivo ma soprattutto per evitare inutili perdite di tempo , per questo investo molto negli attrezzi ; quello che vi presento è particolarmente utile per tagli al volo e soprattutto per i listelli, questa robusta cesoietta manuale l'ho trovata molto utile e comoda e dal costo irrisorio , permette tagli estremamente precisi con una lama comune da cutter facilmente sostituibile , ne fa un attrezzo da tenere sempre sul banco di lavoro ; è munita di guida regolabile a scatti con angolature in gradi vari ; l'esempio che vi posto nella foto è stato eseguito su di un listello da 1,55 mm non è poco, noi i listelli li utilizziamo molto frequentemente ma anche su plastiche, plasticard va benissimo ; attenzione controllate in caso di acquisto , perchè esiste un tipo uguale ma che non permette la sostituzione delle lame, non compratelo ! [104]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

Re: Cesoia manuale

#2 Messaggio da IpGio »

Grazie per la segnalazione di questo utensile che proprio non conoscevo.
Per dirla alla "Maestro Manzi"... "Non è mai troppo tardi..."

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie a te Giorgio ! [264]

Andrew245

#4 Messaggio da Andrew245 »

Volevo aggiungere che in questi giorni la sto utilizzando, vi posso confermare che per i listelli è utilissima e di grandissimo risparmio di tempo , mi ci trovo molto bene, l'importante conta ovviamente lame perfette ! [104]

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

Lo utilizzavo diversi anni fa per tagliare piccoli profili per completare i passepartout delle cornici.
Non erano molto precisi.
Io preferisco usare la mini troncatrice proxxon, ma non disponendo di una circolarina con angolazione di taglio regolabile, penso che per il modellismo sia utile.

e_kane
Nome: ENRICO
Regione: SO
Città: Sondrio

#6 Messaggio da e_kane »

Interessante, grazie.
Enrico

Torna a “TECNICHE”