GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Listelli in legno economici

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3547
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Listelli in legno economici

#1 Messaggio da IpGio »

In questi giorni sto procedendo con i lavori al piazzale del mio DL e ho neccessità di creare degli spessori da 2 mm per rinforzare e appoggiare il forex da 2 mm che fa da pavimentazione ad una parte del piazzale.
Non avendo dei listelli da modellismo da 2x2 e manco il tempo per ordinarli, durante una "battuta di spesa" al noto supermercato dalla consonante lunga nel reparto dei casalinghi dove si trovano piatti di carta, stoviglie ecc. ho trovato delle palette in legno che pare facciano al caso mio.
Sono in legno (che tipo non so), dalle dimensioni di 5 mm per 140 mm e con spessore un millimetro, arrotondate alle estremita.
20220911_183255.jpg
20220911_183307.jpg
NAT3, Ecotable palette legno 50 pezzi.
Prezzo 1,99 Euro.
Come si può notare dalle foto non sono dei listelli da modellismo, per cui qualcuno (vedi i due all'estrema destra) non è perfetto, ma per l'uso che ne devo fare hai voglia.
Si tagliano con un comune taglierino, si incollano con del "livaniV" e con carta vetrata si possono tranquillamente e velocemente adattare al nostro uso.
20220911_182432.jpg
20220911_182449.jpg
Eccone uno adattato allo scopo... fare da spessore.
20220911_182518.jpg
Penso che li userò anche per fare i pozzetti che nascondono i deviatori a slitta per il comando dei deviatoi.
[253]
[36] IpGio


Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Alfaluna
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 7 giugno 2022, 20:43
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Vittuone
Stato: Non connesso

Re: Listelli in legno economici

#2 Messaggio da Alfaluna »

una più del diavolo.....
Lorenzo Gran pasticcione in libertà vigilata

Torna a “TECNICHE”