GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Quiz di tecnica...

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13732
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Quiz di tecnica...

#26 Messaggio da Egidio »

Andrew245 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 20:27 Eccomi qui con la soluzione ; recuperando i telaietti in plastica del kit che non vanno mai buttati dopo che i pezzi stono stati staccati, otteniamo delle bacchete ottime di plastica da filare a fiamma ; in questo caso notiamo che i profili, le modanature di prua sono in due colori, 2 bianco e nel mezzo in nero, ho ragionato quindi che per ottenere l'effetto, il modo migliore fosse di fabbricare dei fili, 3, da unire assieme di piatto con colla per plastica, dopodichè tagliati a misura ed ovviamente molta pazienza , applicarli...ne sono soddisfatto dell'effetto ottenuto, vi ricordo comunque che gli spazi sono estremamente ridotti.. [104] :D
Grande e bella genialata.........Non avrei mai potuto trovare comunque la soluzione di questo problema. Che dire, amico mio, genio e' poco, ma alieno si. E che alieno !!
Saluti. Egidio. [51]


Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3953
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Quiz di tecnica...

#27 Messaggio da Andrew245 »

Egidio ha scritto: mercoledì 16 febbraio 2022, 16:26
Andrew245 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 20:27 Eccomi qui con la soluzione ; recuperando i telaietti in plastica del kit che non vanno mai buttati dopo che i pezzi stono stati staccati, otteniamo delle bacchete ottime di plastica da filare a fiamma ; in questo caso notiamo che i profili, le modanature di prua sono in due colori, 2 bianco e nel mezzo in nero, ho ragionato quindi che per ottenere l'effetto, il modo migliore fosse di fabbricare dei fili, 3, da unire assieme di piatto con colla per plastica, dopodichè tagliati a misura ed ovviamente molta pazienza , applicarli...ne sono soddisfatto dell'effetto ottenuto, vi ricordo comunque che gli spazi sono estremamente ridotti.. [104] :D
Grande e bella genialata.........Non avrei mai potuto trovare comunque la soluzione di questo problema. Che dire, amico mio, genio e' poco, ma alieno si. E che alieno !!
Saluti. Egidio. [51]
Grazie Egidio ! Soluzione trovata, utile per la prossima , ma modello cestinato [108] ..pazienza ! Ci tenevo tantissimo... [105]

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13732
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Quiz di tecnica...

#28 Messaggio da Egidio »

Andrew245 ha scritto: mercoledì 16 febbraio 2022, 19:34
Egidio ha scritto: mercoledì 16 febbraio 2022, 16:26
Andrew245 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 20:27 Eccomi qui con la soluzione ; recuperando i telaietti in plastica del kit che non vanno mai buttati dopo che i pezzi stono stati staccati, otteniamo delle bacchete ottime di plastica da filare a fiamma ; in questo caso notiamo che i profili, le modanature di prua sono in due colori, 2 bianco e nel mezzo in nero, ho ragionato quindi che per ottenere l'effetto, il modo migliore fosse di fabbricare dei fili, 3, da unire assieme di piatto con colla per plastica, dopodichè tagliati a misura ed ovviamente molta pazienza , applicarli...ne sono soddisfatto dell'effetto ottenuto, vi ricordo comunque che gli spazi sono estremamente ridotti.. [104] :D
Grande e bella genialata.........Non avrei mai potuto trovare comunque la soluzione di questo problema. Che dire, amico mio, genio e' poco, ma alieno si. E che alieno !!
Saluti. Egidio. [51]
Grazie Egidio ! Soluzione trovata, utile per la prossima , ma modello cestinato [108] ..pazienza ! Ci tenevo tantissimo... [105]
Peccato amico mio. Quantunque è servito per fare esperienza....Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3547
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Quiz di tecnica...

#29 Messaggio da IpGio »

Naggia Andrea... no non cosi... ma eventualmente dovevi dire... "provando in acqua il natante, incappai in una secca e dopo travagliato naufragio mi dovetti arrendere alla necessità di abbandonare il relitto a se stesso... Nettuno mi fu testimone"
Ciao... al prossimo... modello?
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3953
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Quiz di tecnica...

#30 Messaggio da Andrew245 »

Eh vabbè ..succede..cambiamo rotta conservando sempre l'ottimismo :D [104]

Torna a “TECNICHE”