collegamento cappio, deviatoi e semaforo

Tutto ciò che è elettricità applicata al fermodellismo.

Moderatori: liftman, roy67

Rispondi
terfra
Nome: francesco
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso
Contatta:

collegamento cappio, deviatoi e semaforo

Messaggio da terfra » ven feb 08, 2019 1:25 pm

[98] Ciao, anche se da un po che non intervengo continuo a seguire e lavorare e prima di postare novità devo sciogliere il nodo del titolo.
Mi ritrovo con una parte del tracciato dove si viene a creare un cappio.
Il tratto giallo è visibile per un tratto breve subito dopo il punto A e lì avrei la necessità di mettere un segnale che indicasse se il trattto in questione è aperto verso B oppure è chiuso così da indirizzare il convoglio verso la stazione di testa.
La necessità del semaforo si viene a creare in quanto non mi è ormai possibile intervenire sul quadro sinottico, questa è una modifica recente, quindi metterei il deviatore in un angolo del plastico e senza ausilio di spie luminose e mi affiderei quindi a quanto indicato dal segnale.
tale modifica al tracciato l'ho pensata per avere la possibilità di far tornare un treno dal piano superiore a quello inferiore senza doversi invertire per forza alla stazione di testa.
Quindi chiedo agli esperti se i collegmanti illustrati possono risultare corretti, visto che comunque sono estrapolati da altri che grazie anche al vostro aiuto funzionano alla perfezioone :wink:
Ps. ovviamente i due deviatoi si muovono all'unisono.
Allegati
Schema collegamenti deviatoi, segnale e cappio completo.jpg
Francesco Terlizzi....se solo potessi vivrei di modellismo...
http://www.alfamodel.it/

Rispondi

Torna a “COLLEGAMENTI ELETTRICI”