Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Carlo,
per quanto nè so quelli del Libano sono cedri e come tali sono molto simili al cedro rosso del Canada e differiscono solo per altezza e dimensione del tronco più piccoli, le fronde sono praticamente uguali.
Io ho iniziato la costruzione di un cedro rosso di 52 cm. che non ho ancora terminato e la tecnica che ho adottato la puoi vedere qui:
grazie, sto facendo delle prove perche i cedri che devo fare sono altissimi e mastodontici, in HO sono alti circa 20,25 cm. Ho provato con un tronco vero (ramo di un abete) mentre per il fogliame ho utilizzato le spugnette verdi per lavare i piatti tagliuzzate e modellate con la forbice.
Sono perplesso......
Per il tronco, il consiglio che ti posso dare è di utilizzare un tondino di ramino ( o qualsiasi altro tipo di legno) da 8-10 mm. rastremandolo verso la punta; per le fronde puoi utilizzare della paglietta di ferro molto fine (come ho fatto io) o utilizzare pezzetti di cotone sintetico utilizzato per i filtri degli acquari, il tutto sostenuto da dei rami fatti con il filo di ferro o di ottone......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
ciao Carlo
in linea di massima prova a rileggerti questo 3d specie nela parte dove illustro come ho fatto degli abeti rossi.....variando la posizione dei rami potresti ottenere degli abeti del Libano.
ciao.