Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
L'unico modo per ottenere delle luci dai colori reali FS è quello di utilizzare led puri.Neanche gli RGB garantiscono il massimo realismo.Ormai i led bi-colore comuni sono obsoleti e sorpassati
I produttori che si ostinano a montarli sui loro segnali non fanno altro che propinarci dei prodotti scadenti.Che peccato!!!
Bellissimi Axel!! solo una curiosità i cavi li hai fatti passare tutti e 2 dentro o uno lo hai saldato sull'asta del semaforo?
dato che li vorrei fare per la scala n sto cercando di capire bene per il passaggio dei cavi che per forza di cose dovrò farlo + piccoli dei tuoi.
Bellissimi Axel!! solo una curiosità i cavi li hai fatti passare tutti e 2 dentro o uno lo hai saldato sull'asta del semaforo?
dato che li vorrei fare per la scala n sto cercando di capire bene per il passaggio dei cavi che per forza di cose dovrò farlo + piccoli dei tuoi.
Grazie per i complimenti.
Ecco ti faccio vedere la foto dei segnali in scala N che realizzo io.2 fili passano all'interno ed il terzo lo saldi tra la mensola e la fine del palo
Alex mi potresti dare qualche informazione sui led puri che io non conosco ciao e grazie.
Ciao Claudio.Ti ho inviato un MP per mostrarti dove mi rifornisco io.
I led puri hanno una luce fedelissima alla realtà.I led bi-colore ormai sono obsoleti e a dire il vero hanno una luce miscelata davvero orrenda.Montare dei led puri sui segnali è molto più laborioso e complicato,ecco perchè i produttori commerciali non li usano,propinandoci quindi dei prodotti scadenti.Però se vuoi il massimo realismo li devi usare per forza