Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Materiale TT per elaborazioni

Parliamo della nostra scala preferita.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
sportwagon
Nome: maurizio
Regione: Estero
Città: Neustadt an der weinstrasse
Stato: Non connesso

Materiale TT per elaborazioni

#1 Messaggio da sportwagon »

Ciao a tutti,
sto cercando, se possibile di trovare a poco prezzo modelli TT di loco da manovra per elaborarli in HOm, mettendogli delle carrozzerie in kit gia' prese.
Vedo su ebay modelli BTTB anche a buon prezzo, ma la qualita' meccanica come e'?
ci sono altre marche che non mi facciano sborsare cifre oltre i 50 euro per un buon modello usato?
L'alternativa e' darmi all'HOe, visto che da Conrad ci sono meccaniche KATO a 25 euro.
Preferirei HOm perche' l'ambientazione sarebbe appenninica e noi di linee da 75cm le abbiamo avute solo in trentino e friuli.
Grazie a chi mi puo' aiutare.
:cool: :cool:

Maurizio

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

Re: Materiale TT per elaborazioni

#2 Messaggio da Massimo Salvadori »

La qualità della meccanica dei modelli BTTB è quella tipica dei Paesi Comunisti degli anni '60, robusta. affidabile, rumorosa, non demoltiplicata, altissimo numero di giri, totale assenza di volani. ALtro non saprei, non conosco i prodotti KATO.
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#3 Messaggio da Marshall61 »

Anche io non conosco i prodotti Kato, ma ti posso garantire la qualità dei prodotti BTTB, il mio locomotore ha "scorrazzato" per tre giorni sul modulare TT a Novegro e non ha mai perso un colpo..... :wink: :grin:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

sportwagon
Nome: maurizio
Regione: Estero
Città: Neustadt an der weinstrasse

#4 Messaggio da sportwagon »

grazie per le risposte, valuto un po' quello che trovo in rete anche perche' ho visto a circa 40 euro meccaniche Halling in HOm
Maurizio

Torna a “SCALA 1:120 - DI TUTTO DI PIU'”