2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Vorrei acquistare....

Parliamo della nostra scala preferita.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Maurizio De Luca
Nome: Maurizio
Regione: Liguria
Città: Genova
Stato: Non connesso

Vorrei acquistare....

#1 Messaggio da Maurizio De Luca »

Ciao a tutti ,vorrei prendere il mio primo locomotore la scelta sarebbe ricaduta su
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
Mi spieghereste i simboli ad inizio pagina tralasciando i primi che sono la scala l'alimentazione e l'epoca.
In verità cercavo qualcosa di italiano ma non ho trovato niente,anzi qualcosina da adattare in verità l'ho trovata ma se ho tradotto bene era qualcosa fatta a mano dal costo di oltre 500 euro e non specificava se era digitalizzata.
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha esperienza nella trasformazione,mi piacerebbe avere luci,suoni (che dovrebbero essere compresi) e fumo che vorrei fare io se possibile.
Grazie

Maurizio

Handyman
Nome: Daniele
Regione: Estero
Città: Mendrisio

Re: Vorrei acquistare....

#2 Messaggio da Handyman »

Il terzo indica che la locomotiva è per il sistema a due conduttori (la vecchia continua) quindi non ha il pattino centrale, lo scarafaggio significa che ha un decoder DCC il prossimo che ha un interfaccia PluX 16 poli, alloggiamento NEM per i ganci e suono incorporato. Per il fumo è da vedere, non so se ha abbastanza posto per il generatore di fumo.
Fare, o non fare. Non c'è provare! Ciao, Daniele - "Walser modellistica e fai da te"

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#3 Messaggio da Edo Mazzo »

Secondo me è davvero molto bella :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Maurizio De Luca

#4 Messaggio da Maurizio De Luca »

allora procedo all'acquisto, al momento dato la mia ignoranza mi baso solo sull'epoca e sul gusto.
grazie
Maurizio

Maurizio De Luca

#5 Messaggio da Maurizio De Luca »

Oggi a lavoro ho trovato una piacevole sorpresa , il pacco che aspettavo dalle Germania con la loco e un bel po' di binari misti.
Appena rientrato a casa ho subito unito una decina di binari collegata la ecos e ho fatto riconoscere la loco.
Sembravo un bambino che dire io la trovo ben fatta con un bel po' di suoni nonostante le dimensioni veramente piccola e questo sarà uno dei tanti problemi che avrò quando dovrò smontarla per manutentarla (spero il più tardi possibile) . La cosa che mi è piaciuta meno sono le luci molto bianche ,penso che questa e una delle pecche inquanto a quei tempi le luci erano sul giallognolo ,infatti pensavo di sporcare i l'edizione con della cera stesso procedimento che ho fatto suile luci dei miei tank tedeschi.
Ora mentre lavoro alla preparazione del plastico,volevo vedere se era possibile installare un generatore di fumo cosa per me difficili a sia per le dimensioni e sia per i collegamenti elettrici.
A riguardo potete dirmi qualcosa?
Ciao
Maurizio

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#6 Messaggio da giuseppe_risso »

E' veramente bella.
Solo per curiosità sapresti indicarmi il sito dove hai visto la loco italiana cui accenni?

Maurizio De Luca

#7 Messaggio da Maurizio De Luca »

Ciao,se la memoria non mi inganna era una T con una sigla ,nata tedesca e arrivata in Italia in una cinquantina di esemplari se ricordo bene inizio del 900.
Non ho salvato la ricerca appena rientro a casa cerco di trovarla e ti posto il link.
Ciao

Ps Il costo era di oltre 500 euro sicuramente senza digitale e non so se era motorizzata.
Maurizio

Maurizio De Luca

#8 Messaggio da Maurizio De Luca »

Ciao,non riesco a trovare il link,ti confermo che era una t3 costruita tutta a mano e a detta di chi commentava era perfetta in ogni più piccolo particolare.
Ciao
Maurizio

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#9 Messaggio da Andreacaimano656 »

Davvero una bellissima locomotiva :grin:
Ciao
Andrea