GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Segnali luminosi in scala TT

Il primo plastico del Gruppo Appassionati Scala TT.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Segnali luminosi in scala TT

#1 Messaggio da giuseppe_risso »

Seguendo i preziosi consigli di Nino e il suo passo passo in semafori autocostruiti, ho preparato il disegno per realizzare la parte in fotoincisione scala TT.
Volevo chiedere a Nino se le dimensioni della scatola che deve contenere il led sono sufficienti: altezza circa mm 3 larghezza mm 2 profondità mm 1,8.



Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Segnali luminosi in scala TT

#2 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">
... ho preparato il disegno per realizzare la parte in fotoincisione scala TT.[/quote]
Uao!
Non credere che noi a Milano si batta la fiacca. :grin:
Io, Massimo, Edgardo e Tiziano ci siamo appena salutati.
C'è stata una seduta per montare i primi motori sottoplancia. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
nino51
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 22:33
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: Segnali luminosi in scala TT

#3 Messaggio da nino51 »

Ciao Giuseppe, faccio prima a postare direttamente il disegno per la fotoincisione della scatola portaled con le quote per la scala N. Le quote in oggetto sono riferite ai led bicolori SMD che uso io , quindi dovresti tenere conto di questo fattore; mi spiego : se vuoi usare gli stessi led ( di cui ti posso dire a parte dove li compro ) allora hai solo da verificare le misure e eventualemnte fare le modifiche necessarie per la TT, altrimenti ti conviene prima procurarti i led e poi disegnare il portaled. Ovvio che il mio disegno non ha il copyright quindi usalo pure se ti serve. Ciao Nino

Immagine:
Immagine
23,11 KB
Nino

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Segnali luminosi in scala TT

#4 Messaggio da Andrea »

Ciao Nino, un grazie anticipato anche da parte mia.
Vorrà dire che sulla targhetta del plastico Carnate che esporremo a Novegro, ci inseriremo anche il tuo nome... ad honorem!
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
nino51
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 22:33
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: Segnali luminosi in scala TT

#5 Messaggio da nino51 »

Mi viene in mente uno dei primi successi del Gianni nazionale : lui cantava " Non son degno di te " ,io dico : non merito tanto. Ciao Nino[:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Nino

Torna a “PLASTICO CARNATE USMATE”