Segnali luminosi in scala TT

Il primo plastico del Gruppo Appassionati Scala TT.

Moderatore: Andrea

Rispondi
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso
Contatta:

Segnali luminosi in scala TT

Messaggio da giuseppe_risso » dom gen 22, 2012 12:17 pm

Seguendo i preziosi consigli di Nino e il suo passo passo in semafori autocostruiti, ho preparato il disegno per realizzare la parte in fotoincisione scala TT.
Volevo chiedere a Nino se le dimensioni della scatola che deve contenere il led sono sufficienti: altezza circa mm 3 larghezza mm 2 profondità mm 1,8.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Contatta:

Messaggio da Andrea » dom gen 22, 2012 12:48 pm

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">
... ho preparato il disegno per realizzare la parte in fotoincisione scala TT.[/quote]
Uao!
Non credere che noi a Milano si batta la fiacca. :grin:
Io, Massimo, Edgardo e Tiziano ci siamo appena salutati.
C'è stata una seduta per montare i primi motori sottoplancia. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

nino51
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri

Messaggio da nino51 » dom gen 22, 2012 1:51 pm

Ciao Giuseppe, faccio prima a postare direttamente il disegno per la fotoincisione della scatola portaled con le quote per la scala N. Le quote in oggetto sono riferite ai led bicolori SMD che uso io , quindi dovresti tenere conto di questo fattore; mi spiego : se vuoi usare gli stessi led ( di cui ti posso dire a parte dove li compro ) allora hai solo da verificare le misure e eventualemnte fare le modifiche necessarie per la TT, altrimenti ti conviene prima procurarti i led e poi disegnare il portaled. Ovvio che il mio disegno non ha il copyright quindi usalo pure se ti serve. Ciao Nino

Immagine:
Immagine
23,11 KB
Nino

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Contatta:

Messaggio da Andrea » dom gen 22, 2012 2:01 pm

Ciao Nino, un grazie anticipato anche da parte mia.
Vorrà dire che sulla targhetta del plastico Carnate che esporremo a Novegro, ci inseriremo anche il tuo nome... ad honorem!
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

nino51
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri

Messaggio da nino51 » dom gen 22, 2012 3:24 pm

Mi viene in mente uno dei primi successi del Gianni nazionale : lui cantava " Non son degno di te " ,io dico : non merito tanto. Ciao Nino[:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Nino

Rispondi

Torna a “PLASTICO CARNATE USMATE”