Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao a tutti amici..ho montato il kit Ferfyx del d145...insomma...pensavo fosse migliore...belle le 2 lastrine in fotoincisione per mancorrenti e griglie varie, manca pero' di precisione sull'assemblaggio della cassa con il telaio....insomma io voto 8....spero vi piaccia....Marco l'aerografo funziona benissimo!! ( sicuramente meglio del cambio della mia auto che mi ha lasciato a piedi oggi!)...una buona domenica sera a tutti!
Bel lavoro Jerry, ho visto che ci hai dato dentro con l'invecchiamento.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bel lavoro Jerry, ho visto che ci hai dato dentro con l'invecchiamento.
grazie molte Andrea! si, ho comprato un pò di terre l'altro giorno e sabato sono andato a Trovare Marco, aveva un'aerografo che non usava e cosi' gliel'ho comprato io e mi piace tantissimo! finalmente riesco a verniciare in modo per lo meno discreto!
Ciao Sergio. Hai fatto un bel lavoro, e soprattutto fai in un attimo
I kit della Ferfix come sai li ho provati anche io, purtroppo è la qualità che non è costante secondo me... almeno a me sono capitati carri di due lotti differenti con diverse differenze, in quelli del secondo lotto gli assi non vanno
Ciao Sergio. Hai fatto un bel lavoro, e soprattutto fai in un attimo
I kit della Ferfix come sai li ho provati anche io, purtroppo è la qualità che non è costante secondo me... almeno a me sono capitati carri di due lotti differenti con diverse differenze, in quelli del secondo lotto gli assi non vanno
ma infatti qui ho montato due sale della Lima con diametro giusto...non sono stato per nulla soddisfatto per la qualità...certo è che non sono costosi e scenograficamente vanno + che bene....
Già Sergio, io infatti li avevo presi proprio per il prezzo buono. Solo che se per farli andare si è costretti a comprare altri articoli, allora non vale più la pena. Vedrò se riesco a sistemare questi assali...se no sarà un problema. Come giustamente dici più o meno di "carrozzeria" vanno bene, è la meccanica che lascia un po' a desiderare. Anche se con gli articoli del primo lotto invece era andato tutto bene. Gli assili erano da montare, ma andavano bene. Questi sono già montati...ma non vanno.
Già Sergio, io infatti li avevo presi proprio per il prezzo buono. Solo che se per farli andare si è costretti a comprare altri articoli, allora non vale più la pena. Vedrò se riesco a sistemare questi assali...se no sarà un problema. Come giustamente dici più o meno di "carrozzeria" vanno bene, è la meccanica che lascia un po' a desiderare. Anche se con gli articoli del primo lotto invece era andato tutto bene. Gli assili erano da montare, ma andavano bene. Questi sono già montati...ma non vanno.
invece nel kit che ho montato gli assi eran da montare ma l'incastro era troppo stretto...e così il terzo ho schiacciato troppo e si è crepato..allora li ho sostituiti tutti..ma mi sa che è il primo e l'ultimo che prendo...
Caspita Sergio! meno di 24 ore e sforni un modello, da qui a fine anno riempi la casa
Ormai non ti ferma più nessuno!!
grazie Rolando...ma ne ho una in cantiere che richiederà molto tempo....spero davvero che gli sforzi ( tecnici, visto che si parla di autocostruzione compresa di fotoincisione) mi ricambino....presto posterò le novità!
un lavoro fantastico!!!
non vedo l'ora di sapere qual'è il tu progetto top secret
grazie Umberto! gentilissimo...ma per il progetto nuovo ci vorrà ancora qualche giorno....lasciamo crescere un pò la curiosità dai! hahahahaha.....voglio aver il prototipo pronto...io in genere ho sempre postato i miei modelli diciamo in diretta, ma questa volta mi serve un pò + di tempo....