GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Link per fotoincisioni

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Link per fotoincisioni

#1 Messaggio da v200 »

Vi posto questo link di Fotomeccanica ditta specializzata in fotoincisioni e taglio laser.
http://www.fotoincisione.it/fotoincisio ... lismo.aspx
Roby


Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
ChioCCia79
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:16
Nome: Stefano
Regione: Piemonte
Città: Carpignano Sesia
Stato: Non connesso

Re: Link per fotoincisioni

#2 Messaggio da ChioCCia79 »

Ciao Roby, grazie per il link. Hai anche una mezza idea dei costi? So che i fattori che possono incidere sul costo finale sono diversi, ma un prezzo medio a lastra sai quale potrebbe essere?
Stefano

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Link per fotoincisioni

#3 Messaggio da v200 »

Su questo non ho indagato, anche la quantità incide.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4930
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Link per fotoincisioni

#4 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Posso portare la mia esperienza per quanto riguarda i costi in merito.
Premetto che non mi sono mai rivolto all'azienda postata da Roby, ma alla Lasertech di Cernusco sul naviglio (MI)
http://www.lasertechsrl.eu/

I costi si dividono in 2 parti ben distinte; il lucido in fotolito e le lastre in metallo.
Il prezzo di base di un lucido in formato A4 è di circa 80 euro che è un po' caro, tuttavia, se uno conosce una buona tipografia può provare a farselo fare e in questo modo si potrà risparmiare qualcosa.
Il prezzo per una singola lastra in metallo in formato A4 da 0,2, 0,3 mm di spessore (alpacca) viene circa 20 euro.

Come dice Roby poi dipende da quante lastre vengono richieste, quindi più alto è il numero delle lastre, minore sarà il prezzo per ogniuna.

Non voglio fare pubblicità, ma per prototipazioni la Lasertech fa un buon prezzo. Il mio consiglio è quello di chiamare il service e chiedere.

Ciao
ED

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”