<font color="blue">Le mie domande riguardo alla fotoincisione sono tantissime. Più che altro vorrei capire il procedimento che porta alla creazione di un modello. </font id="blue">
In modo schematico:
- studiare il, modello e decidere come scomporre le varie parti da fotoincidere.
- disegnare gli sviluppi di ogni singolo pezzo con un programma vettoriale. Il disegno deve essere bianco e nero.
Il bianco corrisponde alle parti piene il nero ai vuoti.
- far fare due pellicole (le fanno le ditte che le producono per fotolito) per ogni lastrina, fronte e retro esattamente coincidenti al centesimo di millimetro.
- mandare le pellicole ad apposite ditte per la tranciatura chimica.
- Ora si può montare il modello.
<font color="blue">Da quanto ho letto il primo passo è quello di disegnare il modello tramite un software CAD per poi creare uno schema del kit da incidere su ottone. Quindi questo significa che bisogna riprogettare il modello a strati.
Se prendiamo ad esempio un carro devo pensare a come poter da una semplice lastrina aggiungere mano mano i vari particolari.</font id="blue">
Non mi é chiaro cosa intendi.
<font color="blue">Quello che mi chiedo è a che livello posso arrivare? </font id="blue">
Dipende da te.
<font color="blue">Tuttavia continuando la mia ricerca, anche su questo forum, ho capito che è consigliabile far eseguire il procedimento chimico su ottone da un'azienda specifica (quale?). Quest'azienda cosa si aspetta di ricevere? </font id="blue">
Sicuramente si, conviene farla fotoincidere da professionisti.
ci sono diverse ditte e qualche indicazione l'avevamo già data, ma é presto per questo...
L'azienda ha bisogno di 2 buone pellicole come spiegato sopra.
<font color="blue">
Grazie ancora per le risposte. </font id="blue">
Io penso che la cosa migliore sarebbe fare un qualcosa di semplice, qui, assieme, con chi lo desidera fare, e passo passo chiedere spiegazioni.
Dammi un po' di tempo per trovare la cosa giusta e poi partiamo.