GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

Discussioni relative a tutte le altre scale di riproduzione

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#1 Messaggio da Andrew245 »

Fresca di questa mattina, mi sono aggiudicato questa carina ed ormai straconosciuta vaporiera di LGB, per 74.00 € più qualcosina per le spese di spedizione..la riceverò in Giugno, non vedo l'ora :D poi vedrò se c'è qualcosina da migliorare..forse una passatina ad aerografo per togliere l'effetto plasticoso, ma vedremo... comunque è in ottime condizioni, perfettamente funzionante .[104]
Allegati
Screenshot_6.jpg
Screenshot_5.jpg
Screenshot_4.jpg
Screenshot_3.jpg
Screenshot_1.jpg
Screenshot_2.jpg



Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3599
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#2 Messaggio da lorelay49 »

Molto bella ma aspetto gli eventi perchè tu troverai senz'altro qualche cosa da fare..... :mrgreen: :mrgreen: [264] [253]
Giuliano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Giuliano :D ..in effetti l'ho acquistata anche per vedere se c'è qualcosina da migliorare..renderla più realistica ...boh..vi saprò dire appena mi arriva.. [104]

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#4 Messaggio da FrancoV »

Beh, il prototipo è stato ampiamente rimaneggiato nel corso del tempo e il modello è un po' un mix delle varie epoche .... però a quel prezzo si prende tutto, anche se non funzionasse avresti comunque fatto un affare :D
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
tram47
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 11:25
Nome: Daniel
Regione: Estero
Città: Marmandais (FR)
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#5 Messaggio da tram47 »

Daniel, réseau (rete) "MOMI-International".

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#6 Messaggio da Andrew245 »

Vi ringrazio delle vostre segnalazioni ; ciò che non sapevo, a pensar male si sbaglia sempre , è che la locomotiva è esistente davvero, pensavo fosse un giocattolino di fantasia ma... ma ne riparlerò in esteso più avanti, il che significa che mi è venuta una bella idea che mi riservo di riferire, non solo vedrò di darci qua e la se serve , alcune migliorie ma ..ambientarla.. :D :D
Allegati
206Stainz_Murau_Aug_02_-_01.JPG

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#7 Messaggio da FrancoV »

Se vuoi avere una sia pur succinta idea della storia di questa(e) macchina(e) dai un'occhiata qui
https://forums.gemme.org/index.php/topic,1059.60.html
:D
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#8 Messaggio da Andrew245 »

Bravissimo Franco !! Grazie ! Ottimo sito che leggerò indubbiamente con calma, ma soprattutto belle le foto e molto utili !! Mi metterò per bene al lavoro ! :D :D [253] [253] [257]

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13733
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#9 Messaggio da Egidio »

Carina la loco. Sono sicuro che in mano e te, diventera' sicuramente un gioiellino. :wink: Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#10 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Egidio ! Mah ..sono molto curioso di riceverla..chissà cosa mi permetterà di migliorare...oppure ambientare ..ho una mezza idea..ma dovrò vedermela con lo spazio in casa ...sarà molto dura.. :?

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#11 Messaggio da FrancoV »

Andrew245 ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 19:08 Bravissimo Franco !! Grazie ! Ottimo sito che leggerò indubbiamente con calma, ma soprattutto belle le foto e molto utili !! Mi metterò per bene al lavoro ! :D :D [253] [253] [257]
Di niente! :D
Andrew245 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 10:47 Grazie Egidio ! Mah ..sono molto curioso di riceverla..chissà cosa mi permetterà di migliorare...oppure ambientare ..ho una mezza idea..ma dovrò vedermela con lo spazio in casa ...sarà molto dura.. :?
Spesso e volentieri quello dello spazio è un problema che ci poniamo inutilmente :wink:
Sempre a disposizione
[278]

P.S.
Ti ho scritto in privato
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#12 Messaggio da Andrew245 »

Arrivata ragazzi !! [147] [17] grande emozione, beh, inutile io inserisca le foto, tanto cambierebbe poco da quelle precedentemente postate ; dico piuttosto che ne sono rimasto estremamente soddisfatto, è bellissima , perfetta, estremamente ben imballata e pesante, se vi capita come a me di trovarla per poco prezzo, fateci un pensierino, ne vale davvero la pena, anche solo come soprammobile ; ho provato con una pila da 9 Volts sui pattini di strisciamento binario e funziona benissimo ! Mi sono reso conto che non vale la pena di apportarle migliorie, di modificarla, non ne vale la pena, meglio lasciarla originale o casomai forse un ritocco in nero satinato ad aerografo ..ma ho ancora qualche dubbio ; il macchinista probabilmente si, peccato non si possa togliere e dargli un aspetto più convincente..vedrò...ma sarà ambientata ; manca il fischio , sarà rifatto al tornio in ottone :D [104]

Avatar utente
tram47
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 11:25
Nome: Daniel
Regione: Estero
Città: Marmandais (FR)
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#13 Messaggio da tram47 »

la locomotiva "STAINZ" è la più apprezzata dagli amatori!! tutte le decorazioni sono possibili, ma attenzione allo smontaggio, questa è una delle locomotive più complicate nello smontaggio/rimontaggio!!!
Daniel, réseau (rete) "MOMI-International".

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13733
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#14 Messaggio da Egidio »

Bene son contento per te amico mio. :wink: Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
tram47
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 11:25
Nome: Daniel
Regione: Estero
Città: Marmandais (FR)
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#15 Messaggio da tram47 »

gli amici catalani e tutti ne abbiamo diverse copie. l'incontro delle locomotive durante l'ultima fiera vicino a Barcellona ha riunito non un leone di 40 macchine !!
Daniel, réseau (rete) "MOMI-International".

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto : Vaporiera LGB

#16 Messaggio da FrancoV »

Se ti può interessare dai un'occhiata qui https://waldbahner.de/en/ .... c'è di che farsi venire più di una voglia
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Torna a “ALTRE SCALE”