i tubi..
consiglio per chi la vorrà costruire di controllare molto bene la disposizione prima di iniziare, in special modo il corrimano che andrà messo per ultimo in modo da non trovarsi a spostare tubi già incollati o saldati.
purtroppo de fusioni sono in zamac e le lastre di alluminio quindi non si possono saldare.
io ho incollato con cianoacrilato e colla epossidica.
il cioanoacrilato con questi materiali non è poi così istantaneo, un piccolo segreto per non stare a dover reggere un pezzo è quello di inumidire leggermente una delle 2 superfici con della colla vinilica, il ciano catalizzerà all'istante rendendo l'incollaggio molto più veloce.
ho impreziosito i passa ruota con un filo di ottone. questo particolare non è presnte nel kit ma c'è sulla vera 231
sono impazzito un pochino a sistemarli perchè potevo pensarci molto prima.
per le bielle ho trovato necessaria una pinza contraria capace di reggere rondelle e dadini.. nel caso va bene anche un bastoncino di legno con sopra incollata una piccola calamita.
per un modello statico non ci sono particolari esigenze, per fare invece questa versione dinamica ho dovuto fare qualche modifica e curarmi che tutti i movimenti non avessero problemi soprattutto con lo spostamento laterale delle grandi ruote che in curva traslano di diversi millimetri.
l'interruttore della smoke unit giusto per non affumicare tutta la stanza ogni volata che la mando